•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A Calcio a 5 Femminile. Italcave Real Statte- Cus Potenza 11-1
domenica 24 marzo 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




ITALCAVE DIRETTAMENTE AI QUARTI DI FINALE

LA VITTORIA COL POTENZA PERMETTE ALLE ROSSOBLU' DI SALTARE UN TURNO IN POST SEASON. FINISCE 11-1

 

Lo Statte centra l'obiettivo di finire come testa di serie. La squadra di Tony Marzella batte per 11-1 il Cus Potenza e termina alle spalle della Pro Reggina a un solo punto di distacco. Le calabresi pareggiano 6-6 con la Jordan e queste ultime accedono ai playoff. L'Italcave con 21 vittorie su 22 gare, 161 marcature all'attivo e 22 reti subite si conferma la squadra che ha ottenuto su campo più punti di tutti e tre i gironi, facendo bottino pieno tra le mura amiche del PalaCurtivecchi, confermandosi il miglior attacco e difesa di tutta la serie A.
Le ioniche giocano con Dipierro portiere di movimento vista l'assenza per motivi personali di Margarito. Gara che resta in equilibrio per 6 minuti, nonostante i 4 pali colpiti da Dalla Villa e Nicoletti (2 a testa). Poi é la brasiliana a colpire al sesto minuto, seguita 10 minuti più tardi da Moroni, Bianco per due volte di seguito e ancora Moroni. Nella ripresa al secondo il gol di Convertino, al terzo Dalla Villa che, un minuto dopo, concede il bis nella seconda frazione di gioco. Seguono le marcature di Capitan D'Ippolito, Moroni e ancora il capitano dell'Italcave. Sul finale il gol della bandiera con Bianco che in scivolata beffa Dipierro, autrice comunque di un paio di interventi importanti durante la gara a confermare la scelta di Marzella in queste ultime giornate come portiere volante utilizzato per tutto l'arco della gara.
MARZELLA: 'PRIMI SUL CAMPO IN MANIERA MERITATA. COMUNQUE SIAMO TESTA DI SERIE'.
Il primo posto sfugge per un punto ma nessun dramma. Lo aveva detto la società in sede di pregara, lo conferma Tony Marzella alla fine della stagione regolare. "Siamo comunque primi sul campo, abbiamo conquistato 63 punti su 66 disponibili, miglior attacco e difesa di tutti e tre i gironi. I risultati parlano chiaro e siamo contenti di quanto fatto vedere sul terreno di gioco. Certo, dispiace non aver concluso in testa ma comunque siamo testa di serie e accediamo lo stesso direttamente ai quarti. Un plauso alle mie ragazze che hanno dato tutte il loro contributo anche in questa gara. Un plauso anche al Cus Potenza che ha onorato il campionato e che ha corso sino all'ultimo minuto di gioco. Adesso concentriamoci sui playoff e vogliamo dare il massimo per arrivare sino in fondo anche nella post season'.

TABELLINO
Italcave Real Statte - Cus Potenza 11-1 (primo tempo 5-0)
Marcatrici pt 6'10" Dalla Villa, 15'06" Moroni, 16'43" Bianco, 18'44" Bianco, 19'59" Moroni; st 2' 36" Convertino, 3' 23" Dalla Villa, 4'12" Dalla Villa, 6'30" D'Ippolito, 8' 20" Moroni, 14' 47" D'Ippolito, 16'20" aut Bianco.
Italcave Real Statte: Dipierro, Russo, Convertino, D'Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, R.Castellano.All. Marzella
Cus Potenza: Girone, F.Castellano, Gresia, Napolillo, Gerardi, Casiero. All. Brindisi.
Arbitri: Ricci (Foggia), Gramegna ( Molfetta). Crono: Cipriani (Taranto).
Spettatori: 150 circa

PLAYOFF: ECCO LA GRIGLIA DEGLI ACCOPPIAMENTI DI OTTAVI E QUARTI
OTTAVI (7-14/04/2013 ore 16)
GARA 1 Virtus Roma- Ita Fergi Matera
GARA 2 Jordan Aufugum-Breganze
GARA 3 Portos-Ternana
GARA 4 Montesilvano-Lupe

QUARTI (21-28/04/2013 ore 16)
GARA 5 Vincente Gara 1 -Sinnai
GARA 6 Vincente Gara 2 -Az Gold Women
GARA 7 Vincente Gara 3 - Pro Reggina
GARA 8 Vincente Gara 4 - Italcave Real Statte

SEMIFINALI (5-12/05/2013 ore 16) A SORTEGGIO CHE VERRA’ EFFETTUATO PROBABILMENTE PRIMA DEGLI OTTAVI DALLA DIVISIONE CALCIO A 5

FINALE (19-26 ev 28/05/2013 ore 20)

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK facebook.com/real.statte

TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE