•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico,finale di stagione a tutto tondo con la Virtus
giovedì 4 aprile 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa





 

 

 

Cus Jonico: aprile e maggio mesi fondamentali

Ultima parte di stagione per la squadra di coach Leale alla ricerca di un posto stabile e “alto” nei playoff DNC. Ma in cantiere sono tante le iniziative con la Virtus Pallacanestro Taranto

 

La primavera porta con se le belle giornate, i primi soli caldi ed è anche il momento dei finali di stagione a livello agonistico. Non sfugge a questa legge anche il Cus Jonico Basket Taranto. I mesi di aprile e maggio per la società tarantina non saranno solo agonismo a livello puro perché bolle tanto in pentola grazie al connubio con la Virtus Pallacanestro Taranto con cui sono in cantiere diverse iniziative che mirano a coinvolgere i ragazzi della città e non solo.

Si comincia però dal parquet. Dopo la breve sosta pasquale Greco e compagni sono tornati al lavoro in vista del rush finale di campionato. Mancano solo 4 giornate per chiudere la regular season del girone G del torneo DNC. Ed i giochi sono tutti aperti. Non quelli per il primo posto dove Molfetta sembra essere lanciata verso la vittoria del girone. Da Vasto a Trani però ci sono sei squadre racchiuse in 10 punti. Tra queste il Cus Jonico che con la vittoria su Airola ha riaperto il discorso per una posizione migliore nella griglia playoff. Tutto si deciderà nel mese di aprile a partire da domenica quando Taranto andrà a far visita alla Pall. Benevento prima di ricevere Monopoli. Quindi ancora fuori-dentro con lo scontro diretto di Maddaloni prima di chiudere in casa con Venafro. Tre delle prossime 4 avversarie dei tarantini hanno una classifica peggiore ma non per questo sarà più facile per i ragazzi di coach Leale.

 

Ma l’attività cestistica cussina va oltre e a maggio vedrà Cus Jonico e Virtus, come sempre unite a promuovere i valori dello sport e della pallacanestro, soprattutto nei giovani. Il sodalizio ionico ha aderito con entusiasmo alla manifestazione del Comune di Taranto, “Lo Sport in Piazza” che si svolgerà il 4 e 5 maggio prossimo negli spazi all’aperto più rappresentativi del centro cittadino. Come da tre anni a questa parte per la festa del mini-basket, Cus e Virtus avranno l’onore di trasformare Piazza della Vittoria in un enorme playground dove si alterneranno in veri e propri tornei 3vs3 con squadre di 4 iscritti (3 in campo più uno in panchina) con 5 categorie di età, dagli under 15 agli over 21. Niente sarà lasciato al caso con l’allestimento di tribunette e la Piazza illuminata per i match serali in notturna. A breve i moduli di iscrizione saranno scaricabili sui due siti delle squadre www.cusjonicobasket.it e www.virtuspallacanestro.it nonché sui rispettivi profili Facebook. L’obiettivo prefissato di Sergio Cosenza, Roberto Conversano, Vincenzo Festinante e Ciccio Stola, vertici delle due società, è raggiungere le 50 squadre partecipanti per un totale di 200 atleti. Spazio ovviamente sarà dato ai ragazzi e bambini delle giovanili Virtus e di tutti i progetti scuola che le due società portano avanti dal minibasket in su. Per quella che sarà una vera e propria festa della pallacanestro e della città.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it