•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
23°g. presentazione Pall.Benevento-Cus Jonico
sabato 6 aprile 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa






 

 

Cus Jonico, parte da Benevento lo sprint playoff

Ultimo mese di regular season per Taranto che contro la Pallacanestro Benevento prova a tornare corsara per continuare la corsa alla migliore posizione in griglia post-season

 

Quattro gare al termine, una dopo l’altra senza nessun’altra sosta. Dopo le festività pasquali torna anche il campionato di Serie C Nazionale. Il girone G propone un’insidiosa trasferta per il Cus Jonico Basket Taranto che va a fare visita all’Asd Pallacanestro Benevento. Sarà la prima delle quattro gare conclusive della regular season che decreteranno la griglia playoff. Taranto c’è dentro ancor di più dopo la vittoria al cardiopalma, in casa contro Airola, che ha per di più avvicinato la squadra del presidente Cosenza alle posizioni alte della classifica: 4° e 5° posto non sono poi così lontani. Lo sanno bene Greco e compagni concentrati sin dalla ripresa degli allenamenti dopo Pasquetta per tornare al successo in trasferta che manca dal 27 gennaio quando Giuffrè trascinò la squadra alla vittoria contro la “sua ex” Mola. Non ci sono defezioni nel roster a disposizione di coach Leale che può contare su numeri importanti dei propri giocatori. Leoncavallo e Fanelli viaggiano a 15 punti di media, proprio il centro di Bisceglie viaggia a 10 rimbalzi a partita (2° nel girone) senza dimenticare gli assist e le palle recuperate di Giuffrè e le triple di Sarli.

Di fronte il Cus Jonico si troverà una Pallacanestro Benevento che culla la concreta possibilità di entrare nei playoff, ancora maggiore dopo la vittoria a domicilio a Mola. Lanciano e Venafro distano solo 2 lunghezze per la squadra di coach Parrillo. I sanniti sono cresciuti tanto da ottobre fino ad oggi (partenza con 6 sconfitte su 6 partite) e hanno in Credendino, Paci e Kavaric le frecce più acuminate, uomini da doppia cifra, e con il montenegrino di passaporto italiano protagonista anche sotto i tabelloni assieme a Camerini, con una media di 8 rimbalzi per match.

Intanto dalle colonne del portale acanestro.it il lungo dei sanniti, Oleksander Kushchev prova a fare un’analisi del match di domenica: “Non conosco personalmente i giocatori del Cus Jonico, ma dalle notizie incamerate è scontato dire che sono una buona squadra con cestisti di buon valore. Sarà necessario essere più duri e più aggressivi di loro sin dal primo secondo di gara. Tutto ciò sarà possibile anche perché durante la sosta abbiamo ritrovato le giuste forze fisiche e mentali”.

All’andata il match al PalaMazzola finì 79-70 per Taratno con Leoncavallo splendido protagonista di una prestazione da ben 29 punti.

Palla a due alle ore 18 di domenica al PalaSport Parente di Benevento. Arbitri del match: Leonelli Gianluca, Russo Laura

MEDIA – La Lega Pallacanestro mette a disposizione il servizio di play-by-play con aggiornamenti on line delle partite attraverso punteggio, sequenza azioni e statistiche direttamente dai campi. Basta andare su http://dnc.webpont.com/ e cliccare in corrispondenza della partita che si vuole seguire.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it