•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, intervista a Valentini
mercoledì 10 aprile 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa






 

 

 

Cus Jonico: intervista a Gianfranco Valentini

Il pivot di Taranto è stato protagonista della vittoria all’ultimo respiro di Benevento. Sprona i compagni per il finale: “Il peggio è passato. Playoff? Arriviamoci al meglio e giochiamoceli”

 

Un minuto “alla Gianfranco Valentini” ha trasformato l’ultima partita del Cus Jonico da sofferta e combattuta in vincente. Il pivot tarantino ha deciso le sorti della partita di Taranto a Benevento contro l’Asd Pallacanestro di coach Parrillo. Nicola Leale ha puntato sul centro ex Martina per i possessi finali ed è stato ripagato con un canestro e un rimbalzo vincente nell’economia della partita finita 78-77 dopo una bella rimonta di Greco, Fanelli e compagni. Valentini racconta così l’azione decisiva: “Giuffrè ha fatto una bella penetrazione ed io ho tagliato per ricevere la palla che ho messo a canestro. Nell’azione successiva poi Kavaric ha sbagliato il tiro del controsorpasso ed io sono riuscito a prendere il rimbalzo. Di Fanelli poi i liberi della sicurezza”. Una gara altalenante per Taranto nel capoluogo sannita: “Partita strana, abbiamo cominciato bene ma come al solito c’è stata la classica amnesia che non sembra abbandonarci nel girone di ritorno. Per fortuna ci siamo ripresi in tempo quando eravamo sotto di 10 e con una buona difesa e scelte azzeccate in attacco siamo rientrati in partita”. Gianfranco fa il punto del campionato a tre giornate dalla fine: “La vittoria ci ha rilanciato nella corsa al 5° posto. Airola è lì a portata di mano. Nel prossimo turno loro vanno a Vasto e noi ospitiamo Monopoli. Potremmo agganciarli e superarli”. Il Cus Jonico, “amnesie” a parte, sembra aver superato il momento difficile a cavallo del mese di febbraio e Valentini ci scherza su: “Il peggio è passato? Spero di sì anzi ne sono sicuro dal momento che mancando tre gare alla fine della regular season, 5 ko di fila non li possiamo più fare…(sorride, ndr)”. I playoff sono oramai una certezza ma questa squadra può fare bene nella post season, il pivot ex Martina ne è convinto: “La società ci aveva chiesto di arrivare di nuovo ai playoff, lo abbiamo fatto migliorando anche la posizione in griglia dello scorso anno (8°, ndr). Ora sta a noi. Dobbiamo vincere le due gare in casa con Monopoli e Venafro e giocarcela a Maddaloni. Poi andremo ai playoff senza timore dell’avversario che ci capiterà”.

Intanto è tutto pronto per la penultima gara casalinga, terz’ultima della stagione regolare, che il Cus Jonico giocherà sabato al PalaMazzola, ore 18, contro Monopoli per vendicare la sconfitta del girone di andata subita prima della sosta natalizia. Per l’occasione verrà distribuito del materiale informativo perché l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

  

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it