•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Presentazione Cus Jonico Basket Taranto-AP Monopoli
venerdì 12 aprile 2013
Al PalaMazzola campagna Lnp-Emergencyda

da Luca Fusco
Addetto stampa






 

 

Cus Jonico: obiettivo migliorare la posizione

Messi al sicuro i playoff, con 3 gare d’anticipo, ora Taranto ha la possibilità di migliorare la posizione in griglia e vendicare il ko di Monopoli. Al PalaMazzola campagna Lnp-Emergency

 

Un 6° posto da cementificare e un 5° da assaltare. Il Cus Jonico Basket Taranto scende sul parquet amico del PalaMazzola (ore 18 ingresso gratuito) col doppio obiettivo per la 24/a giornata del Campionato DNC girone G. In casa contro Monopoli ci sarebbe anche da vendicare lo scivolone prenatalizio che mise fine ad un buona striscia vincente della squadra del presidente Cosenza. Ma a tre giornate dalla fine della regular season, con i playoff oramai sicuri, i ragazzi di coach Leale guardano avanti e si giocano la possibilità di migliorare la propria griglia playoff. In ballo c’è il fattore campo da potersi giocare nella post-season. Con Airola, che precede di due lunghezze gli ionici in classifica, impegnata nel difficile match di alta classifica a Vasto, Taranto ospita Monopoli, prima delle ultime tre gare che poi vedranno il Cus andare a Maddaloni e chiudere in casa con Venafro. Pochi calcoli da fare, bisogna massimizzare le risorse, le energie e i punti nel finale di stagione specie venendo da due vittorie di fila (3 nelle ultime 4 partite), tutte all’ultimo minuto, contro Airola e Benevento che hanno morale e rilanciato la marcia cussina.

Monopoli arriva in riva allo Ionio con il peso di una striscia negativa di 5 ko che hanno fiaccato molto la classifica della squadra di coach Verile ora pericolosamente penultima in coabitazione con Barletta e con solo due punti di margine su Salerno. Dalle colonne virtuali del sito ufficiale dell’AP Monopoli, il tecnico dei baresi giudica così la sfida del PalaMazzola: “Taranto è sicuramente una squadra super attrezzata. È una squadra molto offensiva, che sta giocando molto bene in questo periodo. Dobbiamo fare la nostra miglior prestazione per affrontare questa sfida. Dobbiamo tenere la concentrazione al massimo livello per dare tutto in queste ultime tre partite”.

Palla a due alle ore 18 di sabato al PalaMazzola con ingresso libero da via Venezia. Arbitri del match: Luigi Marino di Parete (Ce) e Francesco Padula di Caserta.




LNP PER EMERGENCY – Il Cus Jonico Basket Taranto aderisce all’iniziativa della Lega Nazionale Pallacanestro in merito alla campagna raccolta fondi per Emergency. “Invia un SMS

o chiama da rete fissa il numero 45505. Sostieni Emergency per garantire in Italia cure gratuite a chi non può averle. È un diritto di tutti: 45505, manda il tuo sms”.

MEDIA – Sul profilo Facebook: “Cus Jonico Basket Taranto” sarà possibile seguire l’andamento della partita Cus Jonico-Salerno con aggiornamenti sui punteggi e sui quintetti commentando e interagendo in rete. La Lega Pallacanestro inoltre mette a disposizione il servizio di play-by-play con aggiornamenti on line delle partite attraverso punteggio, sequenza azioni e statistiche direttamente dai campi. Basta andare su http://dnc.webpont.com/ e cliccare in corrispondenza della partita che si vuole seguire.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it