•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Taranto, under17 ko con onore alle finali regionali
mercoledì 17 aprile 2013

da Luca Fusco
Addetto Stamoa


coach Sandro Albanese


 

 

L’under 17 Virtus fuori con onore a Martina

I ragazzi di Taranto vengono battuti da San Severo nella semifinale regionale. Troppa la differenza di centimetri per i foggiani. Conversano: “Le final four sono un gran risultato”

 

Non è andata bene ma c’era da aspettarselo. L’under 17 della Virtus Pallacanestro Taranto cede di netto 80-41 contro la Cestistica San Severo e dice addio alle “Finali regionali Under 17 d’eccellenza maschile” in corso a Martina Franca. Un risultato su cui ha inciso e non poco la differenza di centimetri a favore della squadra foggiana con i due pivot, Vangel  e Diarra, con altezza superiore a 2,10. “Non abbiamo giocato bene ma resta la soddisfazione, e non è poco, di aver portato alle finali una squadra, unica tra le quattro, ad avere una rosa autoctona, senza cioè alcun inserimento “oriundo” ma con ragazzi nati tutti nel vivaio Virtus e di Taranto – dice il responsabile virtussino Festinante - Notevole anche la splendida cornice di pubblico che ha seguito la squadra con entusiasmo facendo sentire per l'evento la vicinanza del movimento tutto ai ragazzi.

Un bravo alla squadra guidata da Sandro Albanese e Mario Cottignoli arriva anche dai fratelli maggiori del Cus Jonico per bocca del dirigente responsabile, Roberto Conversano: “È stato già un gran risultato arrivare alle finali play off di un campionato d’eccellenza, pertanto a questa squadra va tributato il giusto applauso”. L’idea sarebbe quella di rendere onore a Stola, Bitetti e compagni direttamente al PalaMazzola in occasione della prossima e ultima “casalinga” del Cus in regular season, domenica 28/4 nell’intervallo del match con Venafro.



 

---

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it