•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, intervista a Piero Appeso
venerdì 19 aprile 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

 

Cus Jonico: intervista a Piero Appeso

Il giovane tarantino è andato a segno con tutta la squadra nell’ultima gara: “Una soddisfazione personale. Il momento difficile è alle spalle. Playoff? Finiamo bene, poi…”

 

Minuti finali, un canestro e un assist. Per un giovane è sempre difficile mettersi in evidenza in una squadra e in un momento fondamentale della stagione come questo finale per il Cus Jonico impegnato a migliorare la propria piazza playoff. Ma Piero Appeso ha colto al volo l’occasione che coach Leale gli ha dato nella partita vinta da Taranto contro Monopoli nell’ultimo turno di campionato. “A differenza della scorsa stagione, quest’anno sono più pronto quando il coach mi chiama in causa. L’emozione dell’esordio oramai l’ho superata e aspetto sempre il mio turno. Ho giocato, ho fatto canestro. Per me è il massimo. Emozione no, soddisfazione sì”. Per lui una gioia doppia perché condivisa con il quasi coetaneo e compagno di giovanili, Brian Prisciano, anche lui a segno: “Con Brian trascorriamo diverso tempo insieme sul parquet perché oltre che con il Cus siamo impegnati con l’under 19 curata dai tecnici Virtus e Cus. Ovviamente mi ha detto che gli tremavano le gambe ed io l’ho preso un po’ in giro perché su 4 liberi tirati ne ha segnato uno solo ma sono contento per lui”.

Infine Piero fa un’analisi sul momento, ora buono del Cus Jonico a due giornate dalla fine del campionato: “Ci siamo ripresi dopo un momento delicato ma credo sia abbastanza normale. Tutte le squadra hanno una flessione durante una stagione. Noi l’abbiamo superata e le tre vittorie di fila sono lì a dimostrarlo. Ora speriamo di fare bene nelle ultime due gare di regular season in modo da arrivare ai playoff e giocarcela con le altre magari con il fattore casa dalla nostra”.

 

---

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it