•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Taranto a Rimini per il 7° Memorial Papini
martedì 23 aprile 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


squadra Virtus under 13 per il torneo di Rimini


 

 

L’under 13 Virtus al Memorial Papini a Rimini

La squadra di coach Albanese-Cottignoli si confronta con il gotha della pallacanestro giovanile nazionale e intenazionale

 

Periodo  intenso e denso di appuntamenti  per la Virtus Pallacanestro Taranto ed il Cus Jonico. La compagine di coach Leale si è gettata alle spalle la bella ma sfortunata prova di Maddaloni (ko all’ultimo secondo contro la terza della classe) e si proietta verso l’ultima giornata di regular season per difendere, in casa contro Venafro (ore 18 PalaMazzola, ingresso libero), la quarta piazza nella griglia playout con vista playoff. Ma il forte sodalizio tarantino, formatosi con la Virtus, continua le attività di propaganda e di diffusione del basket a livello giovanile.

In quest’ottica è di rilievo l’ennesima presenza della Virtus Taranto al Memorial Papini oramai diventato un appuntamento annuale fisso della società del presidente Festinante. Il giorno 25 aprile, con partenza con i “Virtbus” dalla Concattedrale la rappresentativa under 13 “Esordienti” farà tappa a Rimini per prendere parte ad uno dei torneo internazionale di basket giovanile più importanti in Italia. Dedicato alla memoria di uno dei maestri del basket giovanile, Claudio Papini, detto “il Papo”, l'indimenticabile allenatore che ha scritto pagine memorabili nella storia del canestro riminese. Negli scorsi anni la manifestazione di pallacanestro ha riscosso un enorme successo anche di pubblico con buona presenza alla finale e in generale ai quattro giorni di gare.

Il torneo prevede quest'anno la partecipazione di ben 40 squadre da tutta Italia, tra le quali Scavolini Pesaro, Virtus Siena, Jesi, Cus Bari e anche dall’estero, tra cui, per la prima volta la Finlandia. Saranno divise in 3 categorie di età: Under 15, Under 14, Under 13 Esordienti ed Aquilotti. I ragazzi arancioni guidati dai coach Albanese e Cottignoli disputeranno la fase eliminatoria del torneo contendendosi l’accesso alla fase finale con Fugor Omega, Insegnare Basket Rimini, Pallacanestro Vigodarzese.

Un ulteriore prova per i ragazzi utile al processo di maturazione, loro e della società virtussina sempre in cerca di confronti e di riscontri extraterritoriali sul fronte del basket giovanile.

 

IL CALENDARIO VIRTUS

  • 25/04/2013 21.00 Fulgor Omegna-Virtus Taranto (Rimini, via Flaminia,28 – Flaminio)
  • 26/04/2013 12.00 Pallacanestro Vigodarzere-Virtus Taranto (Santarcangelo, via della Resistenza – PalaAngels)
  • 26/04/2013 19.00 Virtus Taranto-IBR (Rimini, via Euterpe, 16 – Bertola)

 

---

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it