•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pallanuoto CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B Femm.le
martedì 23 aprile 2013

da massimo@mediterraneovillage.com




MEDITERRANEO SPORT TARANTO – AZZURRA 99 10-18 (1-3;3-4;5-5;1-6)

 

MEDITERRANEOSPORT:Grandi,Battista,Mazzotti,Lussoso1,Suma,Cecchetto,Colaianni5,Chironi,Panzetta,Benefico,Lerose4,Langellotti,Palomba.

All.: Igor Martinovic

 

AZZURRA99:Martino,LiguoriM.,Petrucci3,LiguoriR.,Vaiola,Russo7,Rossi5,Petricciuolo2,Rosolino,Dessi,Esposito1.All:Gabrile Liguori

 

ARBITRO: Luca De Girolamo di Bari

 

Note: superiorità numeriche(6/0)TA,(7/1)AZ; tiri rigore realizzati Lerose IIIT(TA),Russo IIT+IIIT (AZ), tiri rigore non realizzati Lerose IVT(TA),Esposito IIT(AZ); espulsa per 3 ET Giorgia Panzetta IIIT (TA).

 

 

Taranto: Una gara tutta da dimenticare in fretta quella per le ragazze della Mediterraneo Sport che escono sconfitte tra le mura amiche col sonante punteggio di 10-18 ad opera della compagine partenopea dell’Azzurra 99.

Sconfitta più che meritata che deve essere il punto di ripartenza per le ragazze di un incolpevole mister Igor Martinovic, utile a  far riflettere e far tornare sulla terra chi si era permessa di sognare oltremodo. Tanto lavoro quindi per il coach che deve lavorare soprattutto sul carattere, sulla disciplina in acqua e nell’applicazione di quanto di buono si fa durante la settimana di lavoro. Nessuna, ma proprio nessuna giocatrice va salvata da questa pesante debacle, tutte apparse svuotate sia dal punto di vista atletico che psicologico con tanti ma davvero tanti errori in fase offensiva ove in tante si sono prese gratuitamente licenza di tirare quando si aveva l’opportunità di sfruttare al meglio le stesse azioni di attacco. Ampio merito comunque va dato alle campane di mister Gabriele Liguori il quale ha fatto leva sulla maggiore esperienza di molte giocatrici che hanno militato in categorie superiori, vedi Monica Petrucci(3 goal) e Laura Rossi (5 goal) che, assieme ad una scatenata Laura Russo(3 goal), hanno fatto la differenza per non parlare della numero uno Alessandra Martino più che puntuale a difendere la propria rete. Primo tempo con le tarantine ad andare in vantaggio con Stefania Colaianni per poi lasciarsi sopraffare dalle campane, brave a prendere le contromisure e sfruttare la labilità difensiva della retroguardia. Rimonta di carattere e prima frazione a chiudersi sul 1-3. Nel secondo tempo la Mediterraneo ha provato a riaprire la partita e si è giocato punto su punto con il signor De Girolamo poco attento nel fischiare falli a favore delle joniche ma di manica sin troppo larga dall’altra parte. Parziale di 3-4. Terza frazione certamente la più avvincente con le campane a giocare in maniera più distesa e le ragazze della Mediterraneo a cercare di accorciare il gap per un parziale a chiudersi sul 5-5. Ultimo quarto ove la fatica si è fatta sentire e la voglia di rimonta da parte della Mediterraneo Sport a divenire vero bersaglio delle ragazze dell’Azzurra a mettere a segno un perentorio parziale di 1-6 e chiudere definitivamente la gara sul 10-18.

Prossimo appuntamento per la Mediterraneo Sport Taranto, prima di ritorno, alla piscina comunale del Mediterraneo Village di Via Bruno alle ore 12.00 contro il Viviani Potenza.