•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Taranto, 6° posto al Memorial Papini under 13
giovedì 2 maggio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

Virtus: Under 13 chiude al 6° posto il Memorial Papini a Rimini

Grande risultato per i ragazzi guidati dai coach Albanese-Cottignoli. Festinante: “Il risultato è una conferma che la strada intrapresa e le basi sono buone”

 

Sesto posto, niente male. La “spedizione” della Virtus Pallacanestro Taranto in quel di Rimini per la settima edizione del Memorial Papini si è chiusa con un risultato di livello. La formazione under 13 guidati da coach Cottignoli e Albanese è riuscita a strappare una posizione finale di metà classifica tra le migliori squadre di categoria. “Già aver partecipato a tale torneo per un esplicito invito da parte degli organizzatori per noi era un attestato di stima nei confronti del lavoro che stiamo ponendo in essere con il Cus per la valorizzazione dei nostri ragazzi”. Sono le parole di commento al risultato del responsabile Vincenzo Festinante che ha seguito la rappresentativa in Emilia Romagna. Un sorteggio non facile per i virtussini che erano capitati nel girone eliminatorio con i padroni di casa dell’Insegnare Basket Rimini. Proprio la gara contro i riminesi ha segnato le sorti del torneo della Virtus che aveva battuto con autorità, nelle prime due partite, Omegna e Vigodarzere, rispettivamente 69-40 e 59-41. Tirata la gara che assegnava la leadership nel girone e con essa l’accesso alle semifinali per 1°-4° posto. Alla fine l’hanno spuntata i ragazzi di casa, 47-59.

Per la Virtus si sono quindi aperte le porte delle finali per l'assegnazione fra il 5° e 8° posto. I piccoli “arancioni” hanno vinto la prima partita “asfaltando” Ferrara 84-47 ma hanno dovuto cedere al CUS Bari 45-70, sfiorando quindi il 5° posto assoluto. Titolo vinto dall’Aurora Jesi 71-65 sulla Pallacanestro Favaro.

“Resta un buon piazzamento – dice Festinante – che ci da maggiori soddisfazioni considerando che abbiamo incontrato nella fase eliminatoria i padroni di casa di Rimini. Aver raggiunto comunque un  risultato positivo significa che le basi per lavorare con i nostri tecnici ed i nostri ragazzi ci sono tutte”. Ora la Virtus concentrerà tutte le proprie attenzioni per l’evento “Sport in Piazza” si sabato e domenica prossimi organizzato in Piazza della Vittoria con i “fratelli” del Cus Jonico.

 

LE PARTITE VIRTUS Under 13/M

Fulgor Omegna-Virtus Taranto 40-69

Pallacanestro Vigodarzere-Virtus Taranto 41-58

Virtus Taranto-IBR 47-59

SEMIFINALI 5°-8° POSTO

Virtus Taranto-Vis Ferrara 84-47

FINALE 5°-6° POSTO

Virtus Taranto-Cus Bari 45-70

 

GIRONE BLU

SQUADRA    PTI      V         P          FATTI            SUBITI

1          IBR     6          3          0          174      127

2          Virtus Taranto            4          2          1          174      140

3          Fulgor Omegna          2          1          2          156      192

4          Pallacanestro Vigodarzere     0          0          3          137      182

 

CLASSIFICA FINALE

1          Aurora Jesi

2          Pallacanestro Favaro

3          San Severino Marche

4          IBR

5          Cus Bari

6          Virtus Taranto

7          Virtus Siena

8          Vis Ferrara

9          Pallacanestro Vigodarzere

10        Fulgor Omegna

11        De Florio Basket Taranto

12        Cuneo Granda Basket

 

---

TORNEO DI SAN CATALDO, BASKET IN PIAZZA - Sui due siti delle squadre www.cusjonicobasket.it e www.virtuspallacanestro.it nonché sui rispettivi profili Facebook sono scaricabili i moduli per l’iscrizione al Torneo di San Cataldo che rientra nella manifestazione “Sport in Piazza” che caratterizzerà la città di Taranto il 4 e 5 maggio. Cus e Virtus trasformeranno Piazza della Vittoria in un enorme playground dove si alterneranno, in veri e propri tornei 3vs3, squadre di 4 giocatori (3 in campo più uno in panchina) con 4 categorie di età, dagli under 15 agli over 21 passando per under 17 e under 21. Possono iscriversi tutti i tesserati Fip.

 

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it