•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Centro velico alto Jonio
Trofeo tre Mari: ultima tappa a Taranto

sabato 4 maggio 2013

da Tecla Caforio
Addetto Stampa






 

Trofeo tre mari: ultima tappa a Taranto

Sport in piazza: due giornate dedicate allo sport

 

 

Trofeo tre Mari: Dopo Napoli, Formia e Termoli, si svolgerà a Taranto la quarta ed ultima tappa del Trofeo, sabato 11 e domenica 12 maggio, nelle acque del Mar Grande antistanti il Lungomare e sarà interamente organizzata dal Centro velico alto Jonio, che farà da base operativa delle regate per entrambe le giornate. Parteciperanno complessivamente circa 100 timonieri provenienti da diverse zone d’Italia, di cui 9 appartenenti al CVAJ tra cui Pierfrancesco Schiavone, reduce dalle ultime selezioni nazionali per le qualificazioni all’Europeo e Mondiale a Scarlino.

Avranno accesso al Trofeo dei tre Mari, entrambe le categorie classe Optimist: juniores (12-15 anni) e cadetti (9-11 anni).

La manifestazione si svolgerà su un campo di regata quadrangolare del raggio di un miglio ed ogni prova, 6 per gli juniores e 4 per i cadetti, avrà una durata di 50 minuti.

“Taranto oltre ad essere l’ultima tappa è anche la più importante ai fini della classifica generale e per i miei allievi, sarà  un’esperienza altamente formativa – commenta Francesco Bonvino, allenatore dei ragazzi del CVAJ – Pur sapendo che i timonieri di questa edizione sono giovani e quindi meno esperti per raggiungere la vittoria, abbiamo come obiettivo quello di porre una solida base per le regate previste il prossimo anno”.

Il presidente del CVAJ, Sandro Stasi, ha coinvolto come sponsor tecnici ‘Nautica Caponio’ e il negozio ‘Gadget’. Main sponsor dell’evento sarà la nota industria di vernici ‘Sikkens’.

Spiega Stasi:” Il Centro velico alto Jonio propone il massimo impegno per l’organizzazione dell’evento. Per questa manifestazione interverranno giudici di spicco tra cui Luciano Giacomi, giudice internazionale già coinvolto nell’organizzazione dell’America’s cup e membro permanente del Comitato di regolamento di regata Isaf, che terrà un corso di aggiornamento e abilitazione per gli ufficiali di regata, nazionali e zonali, che saranno presenti sul territorio”.

 

 

 

Sport in piazza: Sabato 4 e domenica 5 maggio, nelle piazze centrali di Taranto, sarà realizzata una manifestazione dedicata alla promozione delle attività sportive cittadine. Il Comune, attraverso questa manifestazione, intende affermare il valore dello sport nel nostro territorio attraverso nuove forme di partecipazione cittadina.

Aderiranno all’iniziativa tutte le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività sul territorio, tra le quali anche il Centro velico alto Jonio.

Il CVAJ avrà il suo stand in Piazza Maria Immacolata, allestito con propria attrezzatura, dove sarà possibile raccogliere indicazioni riguardo i corsi estivi di vela e materiale informativo su tutte le attività del circolo.

 

 

L’addetto stampa

Tecla Caforio

392 8288690 – tecla.caforio@hotmail.it

 

Centro velico alto Jonio recapiti

Mail: info@centrovelicoaltojonio.it

Contatto face book: facebook.com/centro velico.altojonio

Contatto twitter: @AltoJonio

Sito internet: www.centrovelicoaltojonio.it