•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico-Virtus, un fine settimana da incorniciare

lunedì 6 maggio 2013

da Luca Fusco
ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO



Sabato e domenica la manifestazione “Sport in Piazza” in P.zza della Vittoria ha conquistato Taranto e poi la vittoria in gara1 playoff davanti ad un PalaMazzola finalmente gremito

Tutto perfetto, tutto bello. Due giorni che rimarranno nella storia del Cus Jonico Basket Taranto. Non poteva essere altrimenti al termine di un fine settimana che ha visto i colori del basket cussino protagonisti sul campo e non solo: vittoria in gara dei quarti playoff con Airola, successo di pubblico dell’evento “Sport in Piazza” che ha visto il Cus in prima fila a Piazza della Vittoria. A dividere il successo con il sodalizio del presidente Sergio Cosenza la Virtus Pallacanestro Taranto che ha condiviso la due giorni cestistica a 360° in pieno spirito di appartenenza ad una sola entità come oramai accade da tre anni a questa parte.
“Partecipazione” è stata la parola d’ordine del week end virtcussino cominciato con numeri importanti di seguito al Torneo di San Cataldo che ha calamitato l’attenzione del centro di Taranto per tutto il pomeriggio di sabato prolungato fino a sera grazie all’illuminazione dei playground di Piazza della Vittoria con tanto di tribunette gremite di gente e di iscritti alla manifestazione. Che è stata divertimento e agonismo allo stesso tempo. Non si sono risparmiati i ragazzi ma anche i senior che si sono iscritti alle varie categorie della competizione tra buona musica, lo stare insieme e il parlare la stessa lingua quella del basket. Vincitori e vinti con il sorriso sulle labbra così come lo staff della Virtus e del Cus Jonico che ha curato tutto nei minimi dettagli, logistici e tecnici. La presenza della squadra di Nicola Leale, schierata al centro di Piazza della Vittoria è stata il preludio a quello che sarebbe stato il giorno dopo. Non prima però di aver applaudito ai ragazzi del minibasket della Virtus che si sono “presi” la piazza nella mattinata di domenica per giocare e stare insieme ai propri coetanei e alle loro famiglie nella tradizione virtussina.
Il clou è arrivato poi domenica alle 18 quando il PalaMazzola si è finalmente riempito almeno in un settore per una partita di pallacanestro maschile. Non succedeva da tempo. Sfiorate le mille presenze per Cus Jonico-Airola che ha visto Greco e compagni portarsi a casa gara1 dei quarti playoff con una prestazione tutta cuore e sostanza, dal quintetto base alla panchina. Un successo di pubblico sugli spalti ma anche a casa perché, nonostante qualche piccolo intoppo tecnico messo in preventivo, la prima diretta streming delle partite del Cus Jonico, con telecronaca curata da Toni Cappuccio e Aldo Cesario con il commento tecnico di Vito Appeso, ha registrato oltre mille contatti, nonostante fosse in via sperimentale. Ma non poteva essere Cus Jonico senza Virtus ed allora durante l’intervallo i fratelli minori dell’under 17 hanno ricevuto il giusto tributo a centro-parquet per la loro stagione ricca di soddisfazione e buoni risultati.
Insomma la pallacanestro maschile tarantina è viva più che mai, i consensi stanno arrivando. Per i risultati si aspetta con ansia gara2 di giovedì alla Tendostruttura di Airola.


la Virtus si presenta al PalaMazzola



Fanelli in azione


Cus Jonico esulta al termine della vittoriosa gara

---
5X100 AL CUS JONICO - l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.


Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;
e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962
PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto
SITO WEB www.cusjonicobasket.it
Via Venezia, 200 Cod. FIP 03021/N C.F. 80017930738
74100 Taranto P.I. 02454200730
Tel./fax 099/7791789