•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Camp.DNC gir. G: quarti di finale playoff, gara2
Caudina Pallacanestro Airola-Cus Jonico Bk Taranto

mercoledì 8 maggio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa






 

 

Cus Jonico, primo match point ad Airola

Taranto può chiudere in Campania la serie dei quarti di finale ma non sarà facile contro Smorra e compagni. Coach Leale: “Ogni partita ha una storia a se, avanti chi è più bravo”

 

Concedere il bis anche a domicilio. Il Cus Jonico Basket Taranto parte per Airola con l’obiettivo di doppiare, in gara2, la vittoria di 4 giorni fa al PalaMazzola ed approdare così nelle semifinali playoff del campionato DNC, girone G. Anche per evitare di arrivare alla “bella”, gara3 da disputarsi domenica a Taranto alle ore 19. Non sarà facile perché Airola è compagine temibile, specie in casa nonostante il Cus abbia già violato nella regular season la tendostruttura della cittadina sannita. Non si fida però coach Leale: “Continuo a dire che il Campionato è chiuso e tutto ciò che è stato è stato; adesso stiamo giocando un altro torneo, fatto di scontri diretti, che deve essere trattato partita per partita. Non ci sono appelli, chi risulterà più bravo ed in forma andrà avanti”. La squadra cussina ha ripreso gli allenamenti martedì dopo un giorno di riposo meritatamente guadagnato dopo la vittoria, 84-67, in gara1. Gli acciacchi vari, o semplici affaticamenti, ereditati dalla prima partita sono stati affidati alle cure del massaggiatore Livio Cartenì. In vista di gara2 sarà importante il fattore “freschezza” visto che si gioca infrasettimanale ma Leale non sembra essere preoccupato: “Play-off significa giocare ogni tre giorni e siamo pronti ad affrontare la trasferta”. Il tecnico tarantino chiamato ad esprimersi sugli elementi emersi domenica scorsa fa un’analisi generale che non prescinde dalla componente pubblico, accorso in buon numero per sostenere Greco e compagni: “Sono assolutamente contento della prestazione di tutta la squadra di domenica scorsa così come sono stato contento di vedere uno spalto gremito a Taranto per il basket maschile”. Ma c’è anche il fattore Smorra che a Taranto ha tenuto in partita Airola con i suoi 25 punti. Leale si complimenta ma sottolinea: “Smorra è un buon giocatore come gli altri del roster campano e sebbene lui sia stato bravissimo a realizzare 25 punti in gara1, di contro, abbiamo limitato il resto della squadra”. Chiusura ancora in prospettiva gara2: Ogni partita ha una storia a sè e dipende da molteplici fattori”.

Palla a due alle ore 21.15 di giovedì presso la Tendostruttura di via Annunziata ad Airola (BN). Arbitrano: Cristina Teresa Luca di Catania e Antonio Giuseppe Giordano di Gela (CL).

MEDIA – Aggiornamenti in tempo reale sul sito della Lega Pallacanestro con il servizio di play-by-play al link http://dnc.webpont.com/ cliccando in corrispondenza della partita che si vuole seguire.

 

Giovedì - Programma gara2 quarti di finale playoff DNC gir.C

 (serie al meglio delle tre gare: domenica prossima ev. gara3):

Lanciano-Vasto mercoledì ore 21 (serie 0-1)

Airola-Cus Jonico ore 21.15 (0-1)

Venafro-Benevento ore 20.30 (0-1)

Trani-Maddaloni ore 20.30 (0-1)

Playout

Barletta-Salerno (1-0)





---

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it