•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La Virtus Pall.Taranto ospita l'esperto in settori giovanili, Francesco Raho
mercoledì 8 maggio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


coach Francesco Raho


 

 

 

Virtus Taranto, formazione sportiva con coch Raho

Il 13 maggio la squadra giovanile del Cus Jonico ospiterà il tecnico e l’agenzia “SupportUp”. Ciccio Stola: “Vogliamo migliorare come offerta e come società in tutte le componenti”

 

Non si ferma l’attività della Virtus Pallacanestro Taranto. Nemmeno dopo il successo della due giorni che ha visto la società di basket giovanile impegnata con il Cus Jonico nella manifestazione “Sport in piazza”. E mentre i “fratelli maggiori” cussini affrontano i playoff, le linee direttive dalla VirtCus continuano nel programmare l’offerta per i propri ragazzi al fine di poter, al termine della stagione, predisporre una linea che amplifichi e migliori il percorso sino ad ora fatto.

Proprio in quest’ambito, giorno 13 maggio, presso la tensostruttura dell’Archimede, sarà gradito ospite del sodalizio virtusino coach Francesco Raho per una giornata di formazione sportiva organizzata con l’agenzia “SupportUp”, organizzazione che si occupa di  consulenza e formazione appunto per atleti, allenatori e di tutte le altre componenti di un’associazione sportiva di pallacanestro.

“Avendo visionato le credenziali della SupportUp – conferma il responsabile Ciccio Stola – ci siamo convinti della necessità di fare questa ulteriore esperienza per dare ai nostri iscritti un servizio che contraddistingua il nostro modo di intendere lo stare in palestra, non solo con il sudare le canoniche sette camicie, ma che sia anche svolto con metodi e organizzazioni sempre all’avanguardia. Riteniamo, infatti, che coach Raho con la sua organizzazione possa svolgere per noi un percorso di aggiornamento “a domicilio” valutando e tastando tutte le componenti che vivono all’interno di una società: giocatori, allenatori e dirigenti”.

Sarà un modo per poter valutare l’operato fin qui svolto da una entità giovane come la Virtus, a prescindere dai risultati e quindi valutare, incrementare o calibrare meglio il lavoro svolto dalle componenti che dipendono dalla società.

“Il lavoro – prosegue Stola - riguarderà il rettangolo di gioco anche se siamo tentati di estendere questa nostra esperienza per far crescere anche a coloro che non sono all’interno del rettangolo di gioco durante le partite ma che rimangono ai margini dello stesso, nella convinzione che lo stile di una società si espliciti in tutte le sue componenti. In questo campo, noi della Virtus, sino ad oggi ci possiamo ritenere soddisfatti ma crescere non fa mai male”.

BREVE SCHEDA FRANCESCO RAHO - Pugliese di Nardò, comincia a lavorare con i giovani tra Nardò e Lecce, dove arriva ad essere Capo Allenatore, fino alla chiamata da Reggio Emilia, dove Francesco è Assistente Allenatore di Lombardi e Marcelletti in serie A1. Intanto collabora con il Settore Nazionale Giovanile (Ass. di Boniciolli) per varie stagioni. Dopo Reggio ancora Sud, Nardò, Bari fino a Salerno nel 2005-2006. Nella stagione successiva il Presidente Antonetti lo vuole a Teramo (contratto triennale) per costruire un valido Settore Giovanile. Negli ultimi anni è stato responsabile delle giovanili di Corato, formazione di DNB. Specialista di Settori Giovanili. Superformatore del Progetto Giovani. Spesso collaboratore ai Centri di Alta Specializzazione di attività Giovanile.

 

---

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it