•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pallanuoto: la Rari Nantes U17 si aggiudica la "stracittadina" e conquista il 3° posto finale in classifica.
giovedì 9 maggio 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa




Categoria Under 17

 

 

 

   Chiude con un confortante terzo posto la squadra under 17 della Rari Nantes Taranto. Nell'ultima giornata del campionato regionale di categoria, il team guidato da Sandro Sabato ha conquistato una netta vittoria sull'altra squadra tarantina, la Mediterraneo Sport, sopravanzandola nella classifica finale del gruppo A.

  Nella vasca del Mediterraneo Village, davanti ad una cornice di pubblico degna di un derby stracittadino, la compagine rossoblù, da calendario “ospitante”, ha condotto sempre la partita sfruttando le proprie capacità tecniche nei momenti in cui è riuscita a giocare “di squadra”. E' mancato quel pizzico di concretezza che avrebbe permesso di chiudere prima il risultato, rimasto quasi sempre in bilico (come dimostrano i quattro parziali). La maturazione psicologica potrà rafforzarsi in seguito, sopratutto tra coloro che spesso danno manforte alla prima squadra di serie C che sta comandando il girone di appartenenza, come Cantarella, D'Addario, Matarrese e Santovito, quest'ultimo spesso tra i sette titolari.

“Il risultato finale della stagione tutto sommato ci sta bene – commenta Sandro Sabato – con l'unico rimpianto di aver giocato le partite della fase iniziale del campionato, contro la Waterpolo Bari e la Gp Modugno (prime due della classifica, ndr) a distanza ravvicinata, in un week-end, perdendo dopo aver anche condotto le due gare”. “Ma è stato importante – prosegue – essere riusciti a mandare in acqua molto spesso tutta la rosa. Questa squadra è composta da giocatori che hanno disputato tutti due campionati a testa, perché composta da alcuni under 15, mentre altri sono stati impiegati anche nell'under 20. Far giocare una ventina di partite a ciascun giocatore è servito per far acquisire loro esperienza e consapevolezza dei propri mezzi”.

CLASSIFICA FINALE: Waterpolo Bari 22; GP Modugno 16; RN Taranto 9; Mediterraneo Taranto 8; Master Valenzano 3

 

IL TABELLINO

(gara giocata l'8-5-2013)

 

Rari Nantes Taranto - Mediterraneo Sport: 8-3

(2-0) (2-1) (2-1) (2-1)

 

Rari Nantes Taranto: Semeraro, Conte P. (1), Zingariello (1), Matarrese (1), Conte D., Cantarella (cap) (1), Schinaia (2), Rossetti, De Giorgio, Salerno, Santovito, D’Alessandro, D’Addato (2). All. Sabato.

 

Mediterraneo Sport Taranto: Pantile, Palese (1), Lazich, Caricasole, Lanzon, Chilorio (1), Simonetti, Latenza, Gammino (1), Candia, Renna, Di Giovanni, Aprea. All.  La Gioia

 

Arbitro: Patrizia Zappatore di Taranto

 

Note: Superiorità numeriche: Rari Nantes 3/11 – Mediterraneo 2/11

 

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com