•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pallanuoto Under 20
Waterpolo Bari - Rari Nantes Taranto 10-10

lunedì 13 maggio 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


Davide Oliva(capitano)

Rari Nantes under 20




Categoria Under 17

 

 

 

 

La Rari Nantes under 20 pareggia in casa della capolista WP Bari

 

La squadra under 20 della Rari Nantes si è mostrata degna antagonista della capolista Waterpolo Bari nel clou dell’ottava giornata (terza di ritorno) del campionato regionale di categoria.

La formazione guidata da Sandro Sabato ha chiuso con un bel pareggio sfiorando un successo esterno che non avrebbe modificato le gerarchie (occorreva una vittoria con 7 gol di scarto per il sorpasso in vetta), ma che avrebbe reso merito ad una squadra che ha giocato senza paura, cancellando la “macchia” della sconfitta interna dell’andata (7-13), causata dall’assenza del portiere Corsi.

L’estremo difensore tarantino, assieme a tutti in suoi compagni di squadra (da evidenziare le 4 reti del capitano Davide Oliva), è stato protagonista di una brillante prova nella vasca coperta dello Stadio del Nuoto. Il solo centroboa avversario Di Cosola gli ha reso difficile la vita, realizzando tre reti e facendo seguito al “poker” segnato il giorno prima, con la calotta del Master Valenzano, al portiere tarantino Paolo Vettore nella sfida di serie C terminata 4-12 per la squadra maggiore della Rari Nantes.

Nell’incrocio di “prestiti alternativi” tra squadre, in vasca erano presenti con la calotta del WP Bari anche Giovanni Carnevale, altro giocatore prestato al Valenzano in C, e Vincenzo Scamarcio, giocatore di prima squadra della Rari Nantes, mentre era assente l’altro barese in rossoblu Paolo Chieco.

Come dimostrano i parziali, la gara è stata giocata sempre “punto a punto”, con vantaggi sempre limitati: 2-3 a metà gara per i rossoblù, 3-0 l’unico break consistente, all’inizio del terzo tempo per il 5-3 dei baresi, subito rimontati per il 6-6 di fine periodo. Negli ultimi 10 secondi di gara la Rari Nantes ha avuto la palla del 10-11 ma non è riuscita a trovare la conclusione.

“Resta la soddisfazione di aver tenuto testa ai baresi in casa loro – ha commentato a fine gara Sabato – insieme al rammarico di non aver giocato in condizioni “normali” la gara di andata. Andiamo avanti così, nella speranza di mantenere il secondo posto e conquistare così la fase interregionale”

Per la seconda piazza, la sfida è con la Sharks Academy Bari, con cui non si è giocato all’andata; nel prossimo turno (quarta di ritorno) c’è proprio la sfida diretta a Bari, ancora da definire la data del recupero della gara a Taranto.

 

 

IL TABELLINO

Waterpolo Bari-Taranto 10-10 (1-1; 1-2; 4-3; 4-4)

WATERPOLO BARI: Morea, Scamarcio (1), Caligiuri, Ficarelli (2), Straziota, Palmisano (2), Di Cosola (3), Colucci, Guglielmo, Catacchio (cap), Carnevale (2), Scavo, Morga. All. Amitrani 

RARI NANTES TARANTO: Corsi, Conte Paolo (1), Salerno, Matarrese, Conte Davide (1), Cantarella (2), Conte Ivan (1), Liuzzi, Oliva Davide (cap) (4), Pugliese, Santovito (1), Lampasso, Schinaia. All. Sabato

ARBITRO: Zappatore di Taranto.

NOTE: Superiorità numeriche: Bari 2/3, Taranto 3/5; rigori Valenzano 2/2, Taranto 1/1

 

CLASSIFICA (dopo 8 giornate): Waterpolo Bari 22; Rari Nantes Taranto 16 (7 gare); Sharks Academy Bari 12 (7); Master Valenzano, Pianeta Benessere Altamura 10; Bio Sport Conversano 0.

 

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com