•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pallanuoto
Battuto il Volturno e 3° posto in classifica per le U15 dellla Mediterraneo

mercoledì 15 maggio 2013

da M. Donadei


Panzetta 5 reti



MEDITERRANEO SPORT TARANTO – VOLTURNO SP. CLUB 11-8 (2-2;2-2;2-1;5-2)

MEDITERRANEOSPTA:Palomba,DiTommaso,Ferri,LussosoC.,LussosoG.2,Panzetta5,Portulano,Pizzolla,Ranieri,Lerose3,Allegrezza1,Tritto.
All.: Igor Martinovic

VOLTURNOSPCL:Negro,ZitoC4,ZitoF,Femiano,Simonetti1,Perrone,AbbateA,AbbateF,Sgrò3,Battimiello,Pirro,Billardello.
All.: Daria Storace

ARBITRO: Pasquale Cascone di Taranto

NOTE: superiorità numeriche 17/9(TA), 11/4(VL); tiri rigore realizzati Lerose(TA) IT,IIIT,IVT; Sgrò(VL) IT; tiri rigore non realizzati Sgrò(VL) IIT; espulsioni ECDS Zito C.(VL) IVT e Simonetti (VL) IIIT; espulsi per 3ET Lussoso G. IVT e Pizzolla IIIT (TA), Zito F. IIIT, Abbate F. IVT, Sgrò IVT (VL); espulsa IIIT tecnico Volturno, Starace Daria.


TARANTO: Vittoria sofferta ma ampiamente meritata quella della Mediterraneo Sport Taranto che ha piegato il Volturno Sporting Club di Santa Maria Capua Vetere per 11-8.
Gara coriacea e di carattere quelle delle giovani atlete tarantine che ci hanno messo grinta, coraggio e tanto orgoglio in un partita risultata a tratti spigolosa per i tanti falli e comportamenti scorretti dentro e fuori dalla vasca da parte delle casertane.
Un risultato servito soprattutto a fare gran morale tra le ragazze di mister Igor Martinovic che da par suo è stato sempre attento a dare le opportune indicazioni per arginare la grande forza atletica e l’agonismo delle ragazze del Volturno che forse mai si aspettavano un team così agguerrito visto che nella gara di andata si erano imposte col largo punteggio di 14-3.
Gara di quelle giocate punto su punto, a tratti veloce con davvero tanto agonismo profuso da entrambe le compagini. Brave le tarantine a non aver mai perso la bussola ed averci sempre creduto anche quando sono state sotto di due reti nel quarto tempo ed abili a ribaltare il risultato negli ultimi tre minuti con ben quattro realizzazioni. Molto nervosismo è affiorato nel terzo tempo tra le casertane a cominciare dal tecnico Daria Starace che si faceva espellere per reiterate proteste nei confronti dell’arbitro, seguita da quella per comportamento inurbano di Simonetti eppoi nel quarto tempo Chiara Zito per avere proferito più di una parola di troppo al tavolo della giuria.
Tutte da elogiare le atlete della Mediterraneo per l’impegno e finalmente aver allontanato le paure ed i timori che spesso le avevano condizionate nelle precedenti partite. A segno Giorgia Panzetta, cinque reti, Giulia Lussoso, due reti, Lerose, tre reti, e la giovanissima Federica Allegrezza con una e, circoletto rosso per la numero uno rossoblù Giulia Palomba, distintasi in più di una occasione. Tra le casertane si sono messe in luce Zito Chiara, quattro reti, Sgrò, tre reti, e Simonetti, il tutto però vanificato dal loro comportamento poco rispettoso nei confronti dell’arbitro. Sostanziale equilibrio tra le due compagini nei primi due tempi a ribattere goal su goal. Poi nel terzo tempo Taranto a portarsi avanti di due però con il Volturno in grado di recuperare lo svantaggio e riaprire la partita, 6-6.
Ultimo quarto di quelli roventi e da cardiopalma con il Volturno a crederci eccome. Ribaltare il risultato con due reti a seguire di Zito e Sgrò poi ci pensava Giorgia Panzetta a zittire tutto e tutti con tre pregevoli realizzazioni ed avviare il team rossoblù verso la vittoria, parziale di 5-2 e risultato finale di 11-8.
Mediterraneo Sport con questa vittoria a mettere una seria ipoteca sul terzo posto nel girone ed avviarsi verso le semifinali nazionali. Prossimo appuntamento sabato 18 a Napoli contro la capolista Acquachiara.