•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Concluso il Trofeo tre Mari
giovedì 16 maggio 2013

da Tecla Caforio
Addetto Stampa






Questo week end si è conclusa la quarta ed ultima tappa del Trofeo, 121 partecipanti provenienti da gran parte d’Italia, 9 tarantini



 

Concluso il Trofeo tre Mari, il Centro velico alto Jonio punta ai prossimi campionati nazionali

 

Domenica 12 maggio, con la quarta e ultima tappa a Taranto, si è concluso il Trofeo tre Mari.

Nonostante le particolari condizioni meteo, i 121 partecipanti, di cui 9 tarantini, sono riusciti a disputare 5 prove delle 6 previste per la categoria Juniores e 4 prove su 4 per la categoria Cadetti. Campo di regata fedele, come spesso accade a Taranto, clemente ma, al tempo stesso, piuttosto tecnico a causa delle oscillazioni del vento di brezza termica dovuto ad una perturbazione estesa a tutto lo Jonio. I piccoli atleti quindi, si sono destreggiati tra sole e pioggia.

Per il Centro Velico Alto Jonio, unico club organizzatore della manifestazione senza la collaborazione di altri circoli, il miglior piazzamento è stato per la categoria Juniores, quello di Pierfrancesco Schiavone (28^ su 73) e per la categoria Cadetti quello di Francesca Amati (22^ su 47).

Il Presidente Sandro Stasi, soddisfatto del risultato dell’intera manifestazione, commenta:” E’ stato un evento positivo sia per il circolo, che si è reso protagonista di una manifestazione nazionale organizzata in totale autonomia, sia per i nostri 9 ragazzi. La squadra è giovane ma rispetto alle altre 3 tappe ha ottenuto un risultato decisamente migliore. Adesso dobbiamo mantenere alta la concentrazione – prosegue Stasi – in vista della prossima regata”. Nel corso della manifestazione, per dare ulteriore supporto allo staff ionico, sono intervenuti il presidente, il vice presidente e consigliere del Comitato regionale della Federazione italiana vela dell’ VIII zona, rispettivamente Alberto La Tegola, Mario Cucciolla e Marco Strazzieri.

Grande soddisfazione per il tarantino Marco Strazzeri che commenta con entusiasmo: “Il Trofeo dei Tre Mari è ormai alla XV edizione e appartiene irrinunciabilmente al patrimonio sportivo della città di Taranto e al tessuto culturale del suo mare nel quale è saldamente e tenacemente ancorato. Sosteniamo con assoluta convinzione tutti i nostri Club che s’impegnano nelle attività rivolte ai giovanissimi e alle classi olimpiche e d’interesse federale. La città di Taranto ha potenzialità enormi che vanno assolutamente valorizzate anche attraverso gli sport del mare come lo Sport della Vela, attività a zero impatto ambientale che sono indubbiamente preziose opportunità di rilancio del territorio e chissà se un giorno, un Atleta tarantino, potrà staccare il biglietto per i Giochi Olimpici; ce lo auguriamo in tanti ”.

Domenica 19 maggio, presso il circolo Canottieri Barion a Bari, sarà disputata la regata del Campionato regionale valida come prima selezione per il Campionato Nazionale Juniores che si terrà il prossimo settembre a Follonica (Grosseto) e per la coppa Cadetti e Primavera che si terrà sempre a settembre all’Isola d’Elba.

 

 

 

L’addetto stampa

Tecla Caforio

392 8288690 – tecla.caforio@hotmail.it

 

Centro velico alto Jonio recapiti

Mail: info@centrovelicoaltojonio.it

Contatto facebook: facebook.com/centrovelico.altojonio

Contatto twitter: @AltoJonio

Sito internet: www.centrovelicoaltojonio.it