•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pallanuoto Rari Nantes
Domani sera il supermatch

venerdì 17 maggio 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa








Categoria Under 17

 

 

 

È l'ora del big match: domani sera (sabato) la Rari Nantes

si gioca il primato con il Gp Modugno

 

L'ora del big match del girone 6 di serie C è arrivata. Domani sera (sabato) la Rari Nantes si giocherà una buona fetta di promozione in B nell'atteso rendez vous contro l'altra capolista GP Modugno, contro cui riuscì a strappare il pareggio all'andata.

Alle ore 20 (arbitro De Santis di Lecce), in un Mediterraneo Village che si preannuncia infuocato, la formazione guidata da Sandro Sabato tenterà di battere i baresi per ottenere un vantaggio non rassicurante ai fini della classifica finale, ma certamente utile per proseguire un girone di ritorno che si presenta arduo, con 4 trasferte in 5 turni. La squadra ha effettuato una serie di buone sedute di allenamento in questi giorni ed è pronta. Preoccupano le condizioni del difensore centrale Liuzzi (problemi per lui dopo uno scontro di gioco con l'Under 20 domenica scorsa), ma Sabato può contare anche sull'impiego di Moccia, lo storico bomber rientrato in questi giorni dagli impegni universitari. Il coach dovrebbe partire con Vettone tra i pali, Conte centroboa,  Carucci e Chieco attaccanti, i fratelli Oliva alle ali, se non ce la fa Luzzi, il centrale difensivo sarà Scamarcio; le altre alternative sono il citato Moccia, Chieco, Pugliese, Santovito, da decidere l'impiego dell'esperto Semeraro (che è anche vice allenatore), il quale si gioca il 13° posto a referto con i giovani Cantarella e Matarrese.

«La squadra è pronta per la battaglia – coach Sandro Sabato – perché ci vorrà tanto agonismo per contrastare una avversaria che punta molto sul piano della fisicità. Il mio augurio è che la gara si possa giocare sul piano tecnico, in cui abbiamo qualcosa in più. Ad ogni modo, vorrei si assistesse ad una bella partita». Il tecnico individua i punti forti del GP: «Il loro capitano, il difensore centrale Arciuli, proveniente dal Bari Nuoto, è il perno della squadra inseime al portiere Orsi. Ma ci sono altre individualità di spicco, come Piscitelli, Colucci, Ficarelli. Noi dobbiamo giocare puntando sulla coralità e adeguarci subito al metro arbitrale di De Santis».

Questa sfida avrebbe meritato un palcoscenico più imponente, la stessa società modugnese aveva chiesto di giocarla a Bari, nella vasca da 33 metri al coperto dello Stadio del Nuoto. Il club tarantino ha preferito restare al Mediterraneo Village: «Sicuramente giocare sul campo da 30 metri agevolerebbe il gioco e sarebbe più spettacolare, ma la nostra vasca di allenamento e delle gare interne è questo e dobbiamo sfruttare il fattore campo. Tra l'altro, il tam tam mediatico di questi giorni anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione come i social network, ha fatto il suo effetto ed è giusto che questa gara si giochi a Taranto».

SERIE C – GIRONE 6

9ª GIORNATA (2ª di ritorno): TARANTO- Modugno; Maglie-Valenzano (19/5 a Brindisi); Rende-Potenza; Crotone-Matera.

CLASSIFICA: Rari Nantes Taranto, GP Modugno 19; Rende Nuoto 16; Fimco Sport Maglie 10; Master Valenzano 7; RN Auditore Crotone 6; Tritone Potenza 4; Hydrosport Matera 3.

PROSSIMO TURNO (25/5): Matera-Rende (26/5);  Potenza-Valenzano;  Modugno-Maglie; Crotone-TARANTO.

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com