•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Taranto under13 campione provinciale
venerdì 17 maggio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa






 

 

 

Virtus Taranto campione provinciale under 13

La vittoria arriva dopo il 70-61 alla De Florio. In evidenza Lauria, 32 punti. I campioncini “arancio” saranno premiati durante Cus Jonico-Lanciano. Festinante: “Ragazzi eccezionali”

 

L’under 13 della Virtus Pallacanestro Taranto ha fatto centro. Suo il campionato provinciale di categoria. La vittoria per i ragazzi allenati dal duo Albanese-Cottignoli è arrivata al termine di una cavalcata straordinaria che si è conclusa in festa con due giornate d’anticipo sulla fine del torneo; un percorso netto che ha avuto il suo epilogo con il successo, corsaro, nel derby sul campo della De Florio. Un 70-61 (parziali: 17-19 20-16 14-15 10-20) maturato al termine di una gara tiratissima e decisa solo nell’ultimo quarto. Grande protagonista Lauria che, sebbene condizionato sin dal primo quarto da tre falli, ha messo a referto oltre 30 punti.  Non sono stati però da meno gli altri, a cominciare dai 13 punti di Nardelli. E lo sottolinea appieno il dirigente responsabile Enzo Festinante esprimendo la massima soddisfazione per la vittoria del campionato: “I ragazzi tutti, senza distinzioni di nomi o di punti segnati, hanno svolto un campionato eccezionale che gli ha visti vincere tutte le partite”. Ma Festinante guarda oltre, non tanto alle finali Regionali, entro fine mese, ma verso il progetto Virtus, in pieno accordo con il Cus Jonico, che il dirigente rimarca: “Quello che ci dà maggiori soddisfazioni è che nello stesso campionato abbiamo potuto schierare una seconda squadra che noi denominiamo squadra scuola con ragazzi di sicuro futuro affidamento e che hanno iniziato a giocare al Basket da poco tempo quindi avevano bisogno di mettere nel loro percorso formativo minuti giocati in campo”.

Intanto per i ragazzi “arancio” ci sarà il degno tributo del PalaMazzola in occasione di gara1 delle semifinali playoff DNC tra Cus Jonico-Lanciano (ore 19.30, domenica, ingresso gratuito). Loro faranno il tifo per Greco e compagni alla caccia di una storica finale mentre all’intervallo sarà la società del presidente Cosenza a rendere omaggio a questo importante traguardo raggiunto dai giovani virtussini.

“Il nostro obiettivo – conclude Festinante – è far progredire tutti i ragazzi e per far ciò ognuno di loro, in base alle loro potenzialità hanno necessità di giocare e noi speriamo di assicurare sempre tale presupposto. Il futuro, per queste annate e per le annate successive, sembra sorriderci e siamo sicuri che i nostri ragazzi, al pari con gli Under 17, potranno farsi valere anche in ambito regionale”.

 

---

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it