•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Semifinale playoff, gara1 Cus Jonico Bk Taranto-Bls Banca Lanciano
sabato 18 maggio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa





 

 

Cus Jonico, primo atto col Lanciano

Al PalaMazzola (19.30) si gioca gara1 delle semifinali playoff. Sarli: “Appuntamento storico, vogliamo fare bene”. Fanelli: “Vincere davanti al nostro pubblico per andare in vantaggio”

 

L’attesa è finita. Domenica alle 19.30 al PalaMazzola parola finalmente al parquet. Il Cus Jonico proverà a fare un altro passo verso la storia, riscrivendone la propria. Semifinale playoff in C Nazionale. Mai così in alto con la possibilità concreta di pensare in grande. Di fronte la Bls Lanciano, avversario “meno forte” solo sulla carta perché giovane, con entusiasmo e capace di fare male. Chiedere a Vasto, favoritissima dei quarti di finale e battuta nel derby abruzzese.

Lo sanno bene anche in casa cussina, lo hanno provato sulla propria pelle durante il girone di ritorno con quella sconfitta, in casa, arrivata al supplementare e che per un mese circa ha mandato in tilt i ragazzi di coach Leale. Arcangelo Sarli c’era in quella partita, la ricorda ma ne analizza l’aspetto positivo: “Certe gare servono anche da lezione. Non abbiamo dimenticato, anzi. Sappiamo, ricordando quella partita, di quanto forte sia Lanciano. Ci servirà da ulteriore sprone per non sbagliare più”. Gara1, domenica, sarà fondamentale per Taranto che potrà mettere già sui binari migliori la serie contando anche sul fattore campo del PalaMazzola che già contro Airola si era riempito di circa mille unità ma che promette di essere ancora più caldo visto lo spostamento di orario alle 19.30. Un ulteriore orgoglio per i tanti tarantini in campo con la maglia rossoblu. Sarli, che ha giocato a livelli superiori, annuisce: “Per il Cus sarà un appuntamento con la storia ma anche per noi giocatori sarà speciale giocare a Taranto per Taranto. Spero che il palazzetto sia pieno e che il pubblico ci sospinga verso la vittoria”. Gli fa eco Daniele Fanelli, altro tarantino che nel girone di andata trascinò il Cus Jonico al successo in terra abruzzese con 23 punti: “Vogliamo che il PalaMazzola sia pieno perché sappiamo che non sarà facile ma siamo determinati a dare il massimo per vincere la partita e portarci in vantaggio nella serie. Siamo più freschi e riposati ma anche vogliosi di giocare e di fare bene”.

Sarà un giorno di festa per i piccoli ragazzi dell’under 13 della Virtus Taranto, società satellite del Cus Jonico, che riceveranno il giusto applauso durante l’intervallo dopo la stupenda vittoria del campionato provinciale under 13 conseguito con 2 giornate d’anticipo e senza nessuna sconfitta.

Intanto da Lanciano il patron della Bls Basket, Flavio Flaminio ha parlato della partita al sito PrimaDaNoi.it: “Sappiamo che sarà difficile ma noi lì abbiamo già vinto quindi tutto è possibile. Loro sono favoriti ma dobbiamo pensare partita per partita. I play-off fanno storia a se quindi può succedere di tutto. Nel dna del Lanciano c'è però questa capacità di sovvertire tutti i pronostici… Se il nostro rendimento è quello delle ultime settimane sono molto fiducioso. Se giochiamo come sappiamo non c'è n'è per nessuno”.

Palla a due alle ore 19.30 di domenica al PalaMazzola (ingresso gratuito da via Venezia. Arbitrano:

Gianluca Leonelli di Narni (Tr) e Antonio Errico di Perugia (Pg).

MEDIA – Il Cus Jonico dà la possibilità di vedere le partite dei playoff in streaming. A partire dalle ore 19.30 collegandosi al link: it.Justin.tv/cusjonico sarà possibile vedere Cus Jonico-Lanciano con il commento dei giornalisti Aldo Cesario e Toni Cappuccio. Inoltre come di consueto sarà possibile seguire l’andamento della partita, con continui aggiornamenti, sul profilo facebook “Cus Jonico Basket Taranto” e sul sito della Lega Pallacanestro con il servizio di play-by-play al link http://dnc.webpont.com/ cliccando in corrispondenza della partita.

 

SEMIFINALI PLAYOFF DNC gir.G

 

Cus Jonico Basket Taranto (5) - Bls Banca Lanciano (9)

(g1 a Taranto 19/5 ore 19.30 – g2 a Lanciano 22/5 ore 21 – ev.g3 a Taranto 26/5 ore 19.30)

 

Asd Pallacanestro Maddaloni (4) - Farmacia Sardella Venafro (8)

(g1 a Maddaloni 19/5 ore 18 – g2 a Venafro 23/5 ore 20.30 – ev.g3 a Maddaloni 26/5 ore 18)

 

(*) fra parentesi le posizioni al termine della regular season

 

---

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it