•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
4 pugili della Quero-Chiloiro domani a Matera sotto gli occhi di Clemente Russo
sabato 18 maggio 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


Clemente Russo




 

 

A Matera quattro pugili combattono sotto gli occhi dell'azzurro Clemente Russo

 

Domani (domenica) a Matera, in una riunione organizzata dalla locale Accademia Pugilistica “Panettieri” presso la palestra dello Stadio XXI Settembre, quattro pugili della “Quero – Chiloiro” saliranno sul ring per disputare incontri contro avversari di Puglia e Basilicata. Spettatore di eccezione sarà l'azzurro Clemente Russo, più volte campione del mondo e due volte argento alle Olimpiadi nei pesi massimi.

Il famoso pugile dilettante campano è stato invitato da Felice Panettieri per temere in mattinata uno stage tecnico (dalle 9,30 alle 14) con alcuni tecnici e pugili materani aperto anche ai tesserati pugliesi e lucani. Nel pomeriggio sarà a bordo ring per assister alla riunione interregionale.

Tra i quattro pugili  impegnati, il più atteso è Valerio Montanaro, élite di seconda serie, che sfiderà in un match al limite dei 69 kg il portacolori della palestra organizzatrice Daniele Maci. Tra gli Youth, il 69 kg Gaetano Schillaci se la vedrà con un altro materano, Francesco De Benedictis. Tra gli Junior, inine, il 60 kg Christian Morabito incrocerà i guantoni con Nicola Zotti (Kankudai Bari) e il 63 kg Angelo Magrì troverà di fronte Davide Vaccaro (Boxe Potenza).

La riunione inizierà alle 18,30 e prevede sette confronti.

E' la quarta volta nel 2013 che i tarantini sono impegnati di una manifestazione nella “Città dei Sassi”, grazie alla collaborazione storica tra la “Quero – Chiloiro” e la “Panettieri”. A febbraio addirittura la società tarantina organizzò due riunione in un fine settimana presso la palestra “Phoenix”, dove il club di Felice Panettieri  svolge la propria attività.

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738