•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La Rari Nantes a Crotone per proseguire la fuga
venerdì 24 maggio 2013

da A. Bargelloni
Addetto Stampa






Categoria Under 17

 

 

La Rari Nantes a Crotone per proseguire la fuga

 

Primo sabato da “lepre” per la Rari Nantes. La squadra tarantina, capolista solitaria del girone 6 dopo la vittoria nel match drammatico di sabato scorso sulla GP Modugno (con tanto di pesanti provvedimenti disciplinari nei confronti della società ospite e dei suoi tesserati), è di scena oggi a Crotone, dove cerca un successo utile a mantenere il vantaggio di 3 punti sulla coppia di squadre inseguitrici.

La Rari Nantes Auditore Crotone è stata battuta nettamente nella gara di andata, giocata a Bari alla comunale, per 15-3 (a segno otto giocatori, triplette di Carucci, Chieco e Scamarcio), in cui era assente Davide Oliva. È allenata da Dusan Vidovic, giunto a Crotone dopo l'esperienza alla Bari Nuoto in A2 ed è composta da giocatori di età media giovane, cui fa da “chioccia” Vincenzo Arcuri, vecchia conoscenza della Rari Nantes. Il capitano calabrese, infatti, era nel Crotone che nel 2007 contese fino all'ultima giornata il primato del girone alla Rari Nantes Taranto: vinto lo scontro diretto, i tarantini persero la promozione in B agli spareggi promozione al Foro Italico. Promozione che centrarono direttamente nel 2010, nell'anno che non prevedeva playoff per chi vinceva il girone meridionale.

Arcuri ed il fratello Francesco (a segno all'andata con una doppietta) sono i più pericolosi della squadra crotonese, che in classifica vanta 9 punti, frutto di 3 vittorie (6 le sconfitte, nessun pareggio, 58 reti segnate, 89 subite); 25 i punti degli ionici (8-1-0, 121 fatte, 48 subite), che hanno sempre in Roberto Chieco il marcatore principe (30 gol in 99 gare, media di 3,33 a partita), seguito da Davide Oliva (17 in 7 gare, media 2,43).

Le inseguitrici sono attese da impegni di diversa difficoltà: il Rende Nuoto sarà a Matera, sul campo dell'ultima della classe, la GP Modugno ospita la Fimco Maglie sul neutro di Bari.

 

SERIE C – GIRONE 6

10ª GIORNATA (3ª di ritorno): Matera-Rende (26/5);  Potenza-Valenzano;  Modugno-Maglie (a Bari); Crotone-TARANTO.

CLASSIFICA: RARI NANTES TARANTO 22; GP Modugno, Rende Nuoto 19; Fimco Sport Maglie 13; Master Valenzano 7; RN Auditore Crotone 9; Tritone Potenza 4; Hydrosport Matera 3.

PROSSIMO TURNO (8/6): Maglie-TARANTO (a Brindisi); Modugno-Potenza; Matera-Valenzano (9/6); Rende-Crotone.

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com