•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La “Quero – Chiloiro” protagonista al Criterium Giovanile Regionale
giovedì 30 maggio 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


partecipanti al Criterium tappa Bari




 

 

La Quero – Chiloiro “padrona” del Criterium Giovanile Regionale

 

La “Quero – Chiloiro” è sempre più protagonista dell'edizione 2013 del Criterium Regionale dell'Attività Giovanile, la manifestazione itinerante riservata alle categorie giovanili non agonistiche.

Nella quarta tappa disputata domenica a Bari, presso la palestra dell'Accademia Pugilistica “Portoghese” all'Arena della Vittoria, il gruppo tarantino, come al solito il più numeroso (17  partecipanti su 39 totali), ha riportato un successo in tutte le tre categorie (sulle quattro in cui sono divisi i mini pugili dai 6 ai 14 anni) in cui ha gareggiato.

Nella categoria più vicina all'agonismo, gli Allievi (13-14 anni), il successo è andato alla coppia composta da Antonio Vinzi e Giovanni Stefanelli, sempre tra i primi in classifica generale; al secondo posto un'altra coppia della società tarantina presieduta da Maria Lecci, composta dai fratelli Nicola e Simone Rito; in questa categoria, presenti anche Antonello Pignatelli e Davide Greco, Francesco Andrisani e Silvia Bonucci.

Tra i Canguri (11-12 anni), nuovo successo di tappa di Elmar Zeppola in coppia con Ilaria Morelli;  tra i partecipanti anche Michael Padovano e Cosimo Amoroso.

Tra i Cangurini (8-10 anni), dove la partecipazione è individuale, il successo è infine arriso a Christian Acquaro, nipote di uno dei pugili tarantini più apprezzati di sempre, Eupremio Epifani, campione italiano tra i dilettanti e tra i professionisti negli anni 70-80; in gara anche Annamaria Padovano, Cosimo Cazzato (figlio di un ex dilettante, Francesco), Augusto Bonucci e Loris Spalluto.

La nuova tappa del Criterium è in programma domenica prossima a Taranto, presso il Centro Sportivo Ippodromo Paolo VI: in programma alle ore 10 ed inserita nel ricco programma offerto dalla struttura della famiglia Carelli per la Giornata Nazionale dello Sport, sarà il gustoso “antipasto” alla riunione dilettantistica interregionale in programma nel pomeriggio alle ore 17.

 

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

Mail: abar1206@gmail.com

Facebook: Antonio Bargelloni

Twitter: ABargelloni