•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pallanuoto
La Rari Nantes Under 20 stravince con la Sharks Bari 25-6

martedì 4 giugno 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa






Categoria Under 17

 

 

 

La Rari Nantes Under 20 stravince il 2° recupero con la Sharks Bari

Domenica a Napoli spareggio con la WP Palermo per i Quarti nazionali

 

Un “tiro al bersaglio” utile a rafforzare il secondo posto dietro la Waterpolo Bari e per avvicinarsi al meglio allo spareggio per i Quarti di Finale nazionali di Napoli.

La partita che la Rari Nantes Under 20 ha disputato sabato scorso a Bari contro la Sharks Academy è stata davvero una formalità per la squadra allenata da Sandro Sabato. Il risultato parla da solo, un 25-6 esterno maturato in tre quarti di gara giocati con il motore al massimo, con 8 reti e tante altre occasioni per tempo, per poi “gettare l'ancora” nell'ultimo parziale (terminato 1-1). A segno sono andati quasi tutti i tarantini, Davide Oliva ha centrato la “sestina”, seguito da Liuzzi (5) e Ivan Conte (4). Nell'ultimo periodo sono scese in campo tutte le seconde linee che hanno ben figurato evitando ai baresi di prendersi la soddisfazione di vincere il parziale.

Il secondo posto nel girone pugliese, conquistato con qualche turno di anticipo, dà diritto alla Rari Nantes di giocare il citato spareggio per i Quarti di Finale nazionali con la seconda del girone siciliano, la Waterpolo Palermo.

Lo spareggio si giocherà domenica mattina, 9 giugno, alle 11,30 alla piscina Scandone di Napoli e sarà un vero e proprio “antipasto” del girone 3 dei Quarti, un raggruppamento a 6 squadre durissimo che vedrà in lizza due club di serie A, i padroni di casa del CN Posillipo e la Ca.Ri.Sa. Savona campione uscente, un club di serie B, la Tubisider Cosenza, ed uno dei migliori in campo giovanile, la Roma Vis Nova; la quinta avversaria uscirà dall'altro spareggio in programma sempre domenica mattina, tra Futura Prato e Canottieri Napoli.

Il girone 3 è all'italiana, inizierà domenica pomeriggio e si concluderà martedì 11. Gli altri gironi  dei Quarti di Finale nazionali (24 squadre coinvolte in tutto) si giocheranno negli stessi giorni a Camogli (Genova), Roma e Palermo.

 

 IL TABELLINO

Sharks Academy Bari - RN Taranto 6-25 (1-8; 2-8; 2-8; 1-1)

SHARKS ACADEMY BARI: Pulpito, Trentadue, Giardino, Liberti, Ferrara, Pappagallo 3, Difonzo, Tursi, Del Core 2, Raspatelli 1, Fanelli, Battista, Cuccovillo. All. Borace

RARI NANTES TARANTO: Corsi, Schinaia, D'Addato 1 , Matarrese 2 , Lampasso, Cantarella 1, Conte I. 4, Liuzzi 5, Oliva D. 6, Pugliese 1, Santovito 4, Calfapietro 1. All. Sabato

                                                                                                                                                                                          

CLASSIFICA FINALE: Waterpolo Bari 28; Rari Nantes Taranto 25; Sharks Academy Bari 18; Master Valenzano, Pianeta Benessere Altamura 10; Bio Sport Conversano 0

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

Cell.: 334-6764738

Mail: abar1206@gmail.com

Facebook: Antonio Bargelloni

Twitter: @ABargelloni