•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Domani a Pozzuoli la Rari Nantes Under 20 “spareggia” con la WP Palermo

sabato 8 giugno 2013

In palio il posto nel girone 3 dei Quarti di Finale nazionali



E' arrivata la gara attesa da mesi. Domani (domenica) mattina, alla Piscina Montruscello di Pozzuoli, la squadra Under 20 della Rari Nantes Taranto si gioca la qualificazione ai Quarti di Finale nazionali del campionato di categoria, in programma nel pomeriggio a Pozzuoli e alla Piscina Scandone di Napoli lunedì e martedì.
Per riuscire a... restare a Napoli, i tarantini seguiti dalla coppia Sandro Sabato - Renato Semeraro, secondi classificati nel girone pugliese dietro la Waterpolo Bari, devono superare la Waterpolo Palermo, seconda del girone siciliano. La sfida si gioca alle 11,30, dalle 16,30 inizierà il girone 3 dei Quarti (6 squadre), che vede in lizza due club di serie A, i padroni di casa del CN Posillipo e la Ca.Ri.Sa. Savona campione uscente, uno di A2, la Roma Vis Nova, un club di serie B, la Tubisider Cosenza, e la Canottieri Napoli, che ha vinto lo spareggio “Sud 1” tra seconde di Campania e Toscana giocato qualche giorno fa ad Anzio con la Futura Prato.
Il girone è all'italiana (5 partite per tutti), il calendario sarà sorteggiato novanta minuti prima dell'inizio della prima gara.
Gli altri tre gironi dei Quarti di Finale nazionali (24 squadre coinvolte in tutto) si giocheranno sempre domenica, lunedì e martedì a Camogli (Genova), Roma e Palermo.
“Ci apprestiamo a giocare questa partita ritenendola la più importante della stagione – fa sapere Sandro Sabato – e daremo il massimo per vincerla. Entrare nell'élite del campionato Juniores per noi sarebbe un onore, sfidare squadre appartenenti a club importanti è un'esperienza indimenticabile per tutti gli atleti. Siamo pronti a diventare ... la matricola del girone 3!”
Il presidente-allenatore ha convocato i seguenti giocatori: Joseph Corsi, Federico Pugliese, Ivan Conte, Davide Liuzzi, Davide Oliva, Ilario Santovito, Luca Cantarella, Andrea Matarrese, Daniele D'Addato, Ferdinando Lampasso, Francesco Schinaia, Paolo Conte, Davide Conte.



L’addetto stampa
Antonio Bargelloni Cell.: 334-6764738
Mail: abar1206@gmail.com
Facebook: Antonio Bargelloni Twitter: @ABargelloni