•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Oro, Argento e Bronzo per gli esordienti b della mediterraneo
martedì 18 giugno 2013

da massimo@mediterraneovillage.com


esordienti B medagliati


MEDAGLIERE DI TUTTO RISPETTO PER GLI ESORDIENTI B DELLA MEDITERRANEO CHE NELLA DUE GIORNI DEI CAMPIONATI REGIONALI A MONOPOLI HANNO CONQUISTATO TREDICI MEDAGLIE, DI CUI DUE TITOLI REGIONALI, SETTE ARGENTI E QUATTRO BRONZI

 

medagliere di tutto rispetto per gli esordienti b della mediterraneo che nella due giorni dei campionati regionali a monopoli hanno conquistato tredici medaglie, di cui  due ori e relativi titoli regionali, sette argenti e quattro bronzi.

bottino di 4 medaglie individuali per chiarello giuseppe che con 2 argenti, nei 200 stile libero e 50 farfalla, e 2 bronzi nei 100 farfalla e 100 rana e’ stato il piu’ medagliato dei tarantini. tre medaglie per russo francesco con il primo posto e titolo regionale nei 200 stile libero e 2 argenti nei 400 stile libero e 100 farfalla. tre medaglie anche per la promettente ficocelli arianna, classe 2004, con oro nei 100 farfallaed argento nei 50 e 100 rana. un argento anche per duchetti vanessa nei 100 dorso. doppio bronzo per la staffetta maschile composta da mastrorocco-chiarello-russo-piscopiello sia nella 4x50 mista  che nella 4x50 stile libero. vicinissimi al podio con il quarto posto  russo nei 100 dorso, duchetti nei 50 farfalla e la staffetta femminile.

doppiette da podio per russo e chiarello rispettivamente primo e secondo nei 200 stile libero e secondo e terzo nei 100 farfalla.

i tempi realizzati hanno proiettato e consolidato l’inserimento nelle graduatorie nazionali di russo che si colloca all’ 8° posto nei 200 e 400 stile libero ed 11° nei 100 farfalla. anche chiarello si conferma con un 8° posto nei 50 farfalla ed il 16° nei 200 stile libero e 100 farfalla. ingresso nei primi posti anche per la ficocelli nei 100 rana e 100 farfalla.

ben 37 le squadre partecipanti con 265 atleti in una delle manifestazioni regionali piu’ numerose e di piu’ alto contenuto tecnico degli ultimi anni.

nella classifica per societa’ la mediterraneo ha conquistato il terzo posto con 134.5 punti, ben 30 in piu’ rispetto alla scorsa stagione agonistica, preceduta al 2° posto dal” modugno “e della vincitrice “sottosopra brindisi” con 206 punti.

nel complesso buona la prestazione della squadra con la conferma delle punte di eccellenza ed il valido inserimento delle nuove leve, che hanno fatto confermare la squadra per il quarto anno consecutivo come la terza forza nell’agguerritissimo panorama regionale.