•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pallanuoto
Domani grande festa-promozione per la Rari Nantes Taranto

giovedì 20 giugno 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa








Categoria Under 17

 

 

Rari Nantes, la notte della festa con i tifosi: domani l'ultima gara interna

Contro l'Hydrosport Matera si festeggia la promozione  in serie B conquistata una settimana fa

 

E' arrivata la notte della festa con i propri tifosi per la Rari Nantes. La squadra tarantina promossa con due turni di anticipo)in serie B per la seconda volta nel giro di tre stagioni effettuerà domani (venerdì) alle ore 21,30 alla Comunale la sua ultima gara interna ospitando l'Hydrosport Matera.

Valerio Oliva e compagni avranno l'opportunità, con una squadra a sua volta già retrocessa in serie D (e battuta all'andata per 21-5), di giocare la prima gara stagionale in scioltezza, senza le tensioni accumulate nella lunga marcia per la vittoria del girone 6 di serie C iniziata il 2 marzo in casa con la Master Valenzano.

Dalla precedente partita interna, il drammatico scontro diretto casalingo del 20 maggio con la G.P. Modugno il cui successo è valso l'inizio della fuga solitaria, cambiano sicuramente le condizioni psicologiche: quella contro i lucani sarà una sorta di passerella per celebrare con i propri sostenitori  il trionfo. Un trionfo scandito da 11 successi ed un pareggio (quello dell'andata a Modugno) in 12 partite, 156 reti segnate (miglior attacco), 65 subite (miglior difesa) che testimoniano l'andamento costante della squadra di Sandro Sabato. <>.

Della gara non faranno parte Moccia e Roberto Chieco, squalificati per una giornata (con i lucani Fortarezza e Perillo) per le espulsioni subite nella “battaglia” di sabato scorso a Potenza. Gli esami di maturità potrebbero indurre qualche altro giocatore a dare forfeit; Sabato farà ricorso all'abbondante settore giovanile  per completare i 13. Tra coloro che dovrebbero andare a referto ci sono Vettone, Semeraro, Paolo Chieco, Grande, Carucci, Pugliese, Conte, Liuzzi, D'Addato, Davide e Valerio Oliva.

Il campionato terminerà il 29 giugno con la quattordicesima giornata, per la squadra ionica ci sarà il confronto esterno di Rende, contro uno dei club che per primi si sono complimentati con la Rari Nantes.

 

LA GIORNATA

SERIE C – GIRONE 6

12ª GIORNATA (6ª di ritorno) – Oggi: TARANTO-Matera. Domani: Modugno-Rende (a Bari); Crotone-Valenzano. Domenica: Maglie-Potenza (a Brindisi).

CLASSIFICA: RARI NANTES TARANTO 34 (promossa in B); Rende Nuoto, GP Modugno 25; Fimco Sport Maglie 16; Master Valenzano 13; RN Auditore Crotone 12; Tritone Potenza 10;  Hydrosport Matera 6.

PROSSIMO TURNO (29/6): Valenzano-Modugno; Rende-TARANTO; Matera-Maglie; Potenza-Crotone.

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com