•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Rari Nantes festeggia la serie B, ed è pronta per la nuova sfida. Con una grande speranza nel cuore ...
domenica 23 giugno 2013

da A.Bargelloni
addetto stampa
+ brevi filmati della festa finale in vasca


squadra con dirigenti tecnici e amici

bagno finale


Sabato e Carucci stapppano spumante


Categoria Under 17

 

 

La Rari Nantes festeggia la promozione in casa con un netto successo

Battuta l'Hydrosport Matera per 24-8. Ultima “passerella” sabato prossimo a Rende

 

Nella notte della festa con i propri tifosi la Rari Nantes neopromossa in serie B non ha deluso le attese. Ieri sera, in un inconsueto anticipo (si è giocato di venerdì alle ore 21,30), la squadra di Sandro Sabato ha conseguito il 12° successo stagionale (su 13 partite) superando nettamente (24-8) l'Hydrosport Matera in un testa-coda apparso scontato fin dall'inizio.

Già battuta all'andata in casa sua per 21-5, la squadra materana si è presentata a ranghi ridotti (9 uomini a referto) e non ha potuto opporre resistenza al team di Sandro Sabato, deciso a festeggiare assieme ai propri sostenitori con una gara “vera”, senza cali di tensione. Il coach ha schierato la formazione composta da Vettone tra i pali, Santovito centrovasca, Liuzzi e Valerio Oliva difensori, Paolo Chieco centroboa, Conte e Carucci attaccanti. La squadra tarantina ha cercato di imprimere il suo solito ritmo alla gara e si è sbloccata dopo più di 4 minuti effettivi (a 3'53'' dalla fine del quarto) con la rete di Chieco, Valerio  Oliva  e Conte hanno portato il risultato sul 3-0 e da allora è iniziato il “tiro a segno”, cui ha cercato di prendere parte la volenterosa squadra avversaria, che è riuscita a chiudere la prima frazione sotto di soli due gol (4-2). Nel secondo quarto Sabato ha iniziato le rotazioni, Cantarella si è messo subito in luce (due reti per il 7-2), prima del cambio campo la Rari Nantes era già padrona della situazione (8-3).

Nel terzo periodo la squadra rossoblù ha decisamente allungato, Valerio e Davide Oliva hanno divertito il pubblico (un gol del più piccolo con palla rubata al portiere avversario) ed il risultato ha assunto proporzioni da goleada (16-4 prima dell'ultimo intervallo). Sabato ha fatto debuttare anche il secondo portiere Corsi e a segno sono andati tutti gli uomini di movimento per il 24-8  finale “sigillato” da Valerio Oliva.

Festa in vasca a fine partita con il classico tuffo riservato a staff tecnico e dirigenti, bottiglie di spumante stappate a go-gò. Festa anche fuori dalla piscina nella notte, cui hanno preso parte i sostenitori abituali, parenti ed amici dei protagonisti di questa seconda promozione in serie B. Sandro Sabato ai microfoni dei cronisti ha parlato della nuova sfida del 2014, augurandosi di trovare negli enti locali un sostegno per alleviare le difficoltà per la mancanza a Taranto di una vasca per la categoria superiore. E con la speranza di trovare forze economiche pronte  ad investire nel progetto serie B e, più in là, costruzione di una piscina olimpica. “Da dirigente spero di coinvolgere le forze attive della città attorno ad un nuovo progetto e faccio  appello alle forze politiche affinché svolgano un ruolo di catalizzatori di risorse”, ha detto tra l'altro Sabato.

Molto apprezzato il saluto, prima della partita, dell'assessore allo Sport del Comune di Taranto, Gionathan Scasciamacchia, che ha speso belle parole sul grande risultati degli atleti.

Il campionato terminerà il 29 giugno con la quattordicesima giornata, per la squadra ionica ci sarà il confronto esterno di Rende, contro uno dei club che per primi si sono complimentati con la Rari Nantes.

IL TABELLINO

Taranto – Matera 24-8

(4-2; 4-1; 8-1; 8-4)

RARI NANTES TARANTO: Vettone (1), Corsi, Chieco P. (1), Scamarcio (1), Carucci (2), Cantarella (2), Conte  (6), Liuzzi (1), D. Oliva (3), Pugliese (1), Santovito (1), Lampasso (1), V. Oliva (4). All. Sabato

HYDROSPORT MATERA: Cardinale, Di Tommaso, Maragno, Scarcilla (2), Popolizio (1), Silletti (1), F. Acquasanta (2), Tortorelli (1), I. Acquasanta (1). All. I. Acquasanta

ARBITRO: Zappatore di Taranto

NOTE: superiorità numeriche Taranto 5/7, Matera 2/3; rigori Taranto 1/1. Espulso (3 e.t.) Popolizio (4° t)

 

LA GIORNATA

SERIE C – GIRONE 6

13ª GIORNATA (6ª di ritorno): TARANTO-Matera 24-8. Oggi: Modugno-Rende (a Bari); Crotone-Valenzano. Domani: Maglie-Potenza (a Brindisi).

CLASSIFICA: RARI NANTES TARANTO* 37 (promossa in B); Rende Nuoto, GP Modugno 25; Fimco Sport Maglie 16; Master Valenzano 13; RN Auditore Crotone 12; Tritone Potenza 10;  Hydrosport Matera* 6.

* una gara in più

PROSSIMO TURNO (29/6): Valenzano-Modugno; Rende-TARANTO; Matera-Maglie; Potenza-Crotone.

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com



bagno finale2

squadra prima della gara

fase iniziale di gioco


brevi filmati della festa finale in vasca

--