•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
la Rari Nantes Taranto presente col suo stand alla “Festa del Mare” in Città Vecchia
sabato 29 giugno 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


stand Rari Nantes

Radio Capital magia cozze

campo gara


Categoria Under 17

 

 

 

La Rari Nantes protagonista alla Festa del Mare

Il club neopromosso in serie B presente con uno stand e con un mini campo-gara

 

Fine settimana intenso per la Rari Nantes neopromossa in serie B, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche da quello promozionale.

Oggi pomeriggio la prima squadra è a Cosenza nell'impegno conclusivo stagionale, la trasferta della quattordicesima ed ultima giornata del girone 6 di serie C contro il Rende Nuoto, ma già dal pomeriggio di ieri alcuni dirigenti, tecnici e giocatori (della prima squadra e delle giovanili) sono impegnati a far conoscere la pallanuoto ai tanti visitatori che stanno affollando la banchina della Discesa del Vasto, lungo via Garibaldi, per la “Festa del Mare”, l'evento organizzato per promuovere le attività della città legate al mare.

La Rari Nantes, nello specchio d'acqua antistante il proprio gazebo concesso dagli organizzatori, nei pressi del palco riservato agli spettacoli, ha installato un piccolo campo-gara per effettuare alcune gare-esibizione e per permettere, a chiunque fosse interessato, di provare l'ebbrezza di giocare a pallanuoto. A giudicare dai tanti ragazzi che si sono cimentati ieri e stamattina (nonostante il maestrale), l'esperimento sta riuscendo alla grande. Ieri la promozione della Rari Nantes in serie B è stata menzionata anche dalla d.j. Doris Zaccone e dai suoi amici “viaggiatori” nel programma “Capital in the world” di Radio Capital in diretta dalla Festa del Mare.

Domani la prima squadra quasi al completo, reduce dalla gara di Rende, sarà nuovamente sul campo-gara per effettuare una nuova partita.

La presenza della società ionica alla Festa del Mare fa il paio con quella vissuta lo scorso anno sul lato di Mar Grande della Città Vecchia, nello specchio d'acqua antistante il Palio Caffè, dove i “rarinantini” crearono il campo-gara in occasione dell'iniziativa “L'Isola che vogliamo”.

La presenza della Rari Nantes rientrava nel vasto programma di “Un mare di pallanuoto” che vide la società ed i propri atleti portare il suo campo-gara in diverse spiagge della provincia tarantina, dalla parte della Litoranea Salentina.

L'iniziativa promozionale itinerante che ha riscosso grande successo di pubblico e di interesse nella passata estate verrà riproposta anche quest'anno e la dirigenza guidata da Sandro Sabato e dai coniugi Lucio e Marisa Oliva spera di allargare il suo tour delle spiagge anche nella costa occidentale del Mar Ionio. Il programma del 2013 è in via di definizione e sarà reso noto nei prossimi giorni.

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com



Panoramica del campo gara con Semeraro fuori campo