•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus, confermato il preparatore Diciolla
mercoledì 10 luglio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Giuseppe Diciolla


 

Virtus: confermato il preparatore Giuseppe Diciolla

Rinnovata e ampliata la collaborazione col trainer fresco di diploma FIP. Under virtussini alle finali Nazionali del Torneo 3vs3 UISP.

 

Tassello dopo tassello prende corpo lo staff tecnico della Virtus Pallacanestro Taranto in vista della nuova stagione. Il sodalizio ionico, dopo l’ingresso di coach Santoro nello staff tecnico, ha infatti rinnovato la collaborazione con il trainer Giuseppe Diciolla. Fresco del conseguimento del diploma di “preparatore atletico” rilasciato dal Comitato Nazionale Allenatori della FIP, ennesimo di una lunga carriera nel mondo dell’attività fisica e dello star bene, Diciolla sarà ancora per l’anno prossimo collaboratore del sodalizio arancio e vedrà ampliata la propria sfera di attività nell’ambito dei gruppi giovanili della Virtus.

“La conferma di Diciolla è un obiettivo che la società si è sempre prefissata – commenta Vincenzo Festinante responsabile del settore giovanile virtussino -  in quanto Peppe oltre a dimostrare negli anni passato una innata passione per il nostro movimento è sempre stato nei nostri confronti un collaboratore partecipativo e collaborativo ed ha contribuito in maniera importante alla formazione dei nostri ragazzi. Proprio sulla base delle proprie attitudine, ed alla luce delle attestazioni che il trainer ha ricevuto, stiamo costituendo e realizzando secondo le sue indicazioni, la palestra Gym Virtus al fine di rendere  un ulteriore servizio alle famiglie Virtus ed  a tutti gli atleti anche di discipline diverse che volessero potenziare il proprio fisico con macchinari mirati allo scopo”.

Intanto, mentre i vertici programmano le basi della prossima stagione i ragazzi Virtus continuano a conseguire ottimi risultati e a mettersi in mostra nei vari tornei estivi. Infatti dopo il successo della rappresentativa targata Virtus (Cardemio, Russo, Miccoli) nella categoria under del torneo “Albove Therim” i ragazzi dclasse ’97: Stola, Pannella, Pentassuglia e Conte prenderanno parte dal 19  al 23 di Luglio alle finali Nazionali del  Torneo 3vs3 UISP a Pesaro. Partecipazione che è già un successo se si pensa che il team capitanato da Stola ha avuto, nella finale di Martina, la meglio su un altro team Virtus composto da Marzulli, Bitetti e De Bellis.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it 




curriculum di Giuseppe Diciolla