•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket DNB
Cus Jonico inserito nel girone D

venerdì 19 luglio 2013

da L. Fusco
addetto stampa Cus Jonico Basket Taranto




Nello stesso giorno in cui il Cus Jonico ha completato l’iter di integrazione e perfezionato la propria, storica, ammissione, alla DNB la Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato anche la composizione dei gironi per il prossimo campionato. Saranno 4 i raggruppamenti con 13 squadre nei gironi A e B e 14 compagini nei gironi C e D.
Proprio quest’ultimo sarà la “casa” di assegnazione della squadra del presidente Cosenza che se la vedrà con: Polisportiva Agropoli, Cestistica Bernalda, Basket Francavilla Fontana, Lanciano Basket, Pallacanestro Pescara, Nuova Pallacanestro Monteroni, Valle d’Itria Basket Martina Franca, Cus Messina, Pallacanestro San Michele Maddaloni, Nuova Cestistica San Severo, Basket Bisceglie, Pallacanestro Molfetta, Polisportiva Trapani.
In attesa di ufficializzazione il vociferato “scambio” di titoli fra Trapani e Scafati.

Saranno ben 6 i derby pugliesi compreso quello tutto tarantino con Martina Franca.

Ancora in fase di definizione il regolamento per retrocessione e promozione. A scendere dovrebbe essere solo una squadra, da stabilire se sarà valida come nell’ultimo anno la regola della differenza di 4 punti con la penultima per evitare i playout. Per la promozione le prime 4 di ogni girone accederanno ad una seconda fase a due gruppi mantenendo i propri punti negli scontri diretti. A salire dovrebbero essere in totale tre squadre.




Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;
e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962
PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto
SITO WEB www.cusjonicobasket.it
Via Venezia, 200 Cod. FIP 03021/N C.F. 80017930738
74100 Taranto P.I. 02454200730
Tel./fax 099/7791789