•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Tennis
De Giorgio e Pesari si aggiudicano la tappa tarantina del circuito regionale "L'Acropoli di Puglia"

mercoledì 24 luglio 2013

da enzosferra@libero.it




comunicato stampa

 

 

Domenica 21 luglio 2013, al Circolo Tennis Taranto, numerosi appassionati intervenuti hanno potuto apprezzare  uno spettacolo di tennis di primissima qualità.

Nel Torneo di tennis maschile e femminile di 4^ categoria, inserito nel “Circuito OLIO E SAPORI D’ITALIA 2013”, Alessio De Giorgio (ASD Garden 77)  si è aggiudicato la finale maschile su Corrado Sforza (Sporting Club Martina Franca; mentre Nausica Pesari (CT Taranto) quella femminile su Forina Giulia (ASD Garden 77).

Sul fronte maschile il giovane portacolori del Garden Alessio De Giorgio ha fatto suo il primo set abbastanza agevolmente, ma nel secondo set , quando tutti attendevano la reazione del giovanissimo Corrado Sforza, già vincitore della passata edizione, è arrivato invece il suo ritiro per un malore fisico, molto probabilmente causato dal caldo infernale. Per Sforza comunque la soddisfazione di poter partecipare al master finale di fine settembre.

Tra le donne, sorprendente ma meritata vittoria di Nausica Pesari, sulla più esperta Giulia Forina, al termine di 3 combattutissimi set, per 6 a 4. La tarantina, lontana dal tennis agonistico da molti anni, ha espresso un tennis entusiasmante strappando applausi dal pubblico presente nell’arco di tutta la settimana. Nel suo cammino verso la finale ha via via eliminato  avversarie ben più quotate di lei ( Semerari Giulia 4.6, Capozzi Ivana 4.3, Di Giuseppe Graziana 4.1

Positivo il bilancio finale dell’iniziativa targato “L’Acropoli di Puglia” frantoio oleario di Martina Franca che ha aderito con entusiasmo, per la seconda volta, a questo particolare circuito che si prefigge di portare alla ribalta i prodotti locali.

Il circuito prevede 6 tornei da svolgersi in ogni provincia della nostra regione. I finalisti di ogni torneo daranno vita ad un master finale regionale che si svolgerà alla fine di settembre presso lo Sporting Club di Martina Franca.

Durante la premiazione - alla presenza del presidente del Circolo, Paolo De Giorgio e del presidente del Comitato Regionale FIT Donato Calabrese  -  è intervenuta anche la dott.ssa Beatrice Lucarella, sponsor unica della manifestazione, con numerosi prodotti dell’azienda per i giocatori e gli organizzatori.

Giudici Arbitri della manifestazione: Monica Manieri e Iolanda Sebastio.

Direttori di Gara: Francesco De Marzo, Davide Maggiore e Enzo Sferra.

Per i dirigenti del consiglio direttivo del CT Taranto  una ulteriore soddisfazione che li rafforza nell’intento di rilanciare il sodalizio verso ambiti progetti.

 

Nelle Foto:da sinistra:

Il presidente del C.T.Taranto Paolo De Giorgio, il vincitore del torneo maschile Alessio De Giorgio, la vincitrice del torneo femminile Nausica Pesari,il finalista Corrado Sforza, il presidente del C.R. FIT Donato Calabrese e la finalista Giulia Forina.