•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, Valentini-bis: rinnova il pivot Gianfranco, confermato il team manager Vincenzo
giovedì 8 agosto 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Gianfranco e Vincenzo Valentini


 

 

Cus Jonico: avanti col Valentini-bis

Taranto, restano i due fratelli: Vincenzo confermato team-manager; il pivot Gianfranco rinnova, 3° anno in rossoblu. Presidente Cosenza: “Era nostro obiettivo confermare i senior”

 

Squadra che vince non si cambia. Il Cus Jonico Basket Taranto non sfugge a questa legge dello sport e porta a quasi compimento l’opera cominciata dal diesse Vito Appeso, con il supporto del dirigente Luca Cosenza, il giorno dopo l’ammissione in DNB. Ad appena 20 giorni da quella data, storica per il sodalizio cussino, squadra e staff tecnico-societario sono fatti per il 90%. Ultimo, in ordine di tempo, il rinnovo del pivot Gianfranco Valentini che va ad unirsi a quello di Fanelli, Moliterni, Giuffrè, Sarli e Leoncavallo.

“Era un nostro obiettivo fin dal primo giorno, ancor prima che arrivasse l’ammissione in DNB – spiega soddisfatto il presidente Cosenza – confermare quanto di buono era stato il gruppo, il rendimento della squadra che ci ha portato in finale playoff. Abbiamo parlato con ogni giocatore e raggiunto con loro gli accordi. La squadra è quasi al completo. Restano da definire le situazioni di Salerno e Appeso. Per il resto, come detto l’altro giorno in conferenza stampa, la Virtus Pallacanestro ci fornirà i giovani da mandare a referto e da far crescere con la prima squadra”.

Per Gianfranco Valentini, pivot tarantino di 205 cm, classe 1978, il prossimo sarà il 3° anno con la maglia del Cus Jonico. Un rendimento in crescendo il suo, arrivato dopo un anno di stop causa grave infortunio con annessa operazione al ginocchio, la scorsa stagione è tornato sui suoi livelli che lo hanno portato a calcare i campi della Serie B con la maglia di Martina.

Ma per Taranto il cognome Valentini vuol dire anche Vincenzo confermato team manager della squadra di coach Leale. Anche per lui, come per quasi tutto lo staff cussino, la maglia del Cus è quasi una doppia pelle che Vincenzo ha onorato per anni sotto canestro, pivot come il fratello, per poi passare alla doppia veste di giocatore-dirigente prima di dedicarsi solamente a quest’ultima non disdegnando di tanto in tanto di rinfilare calzoncini e canotta per dare una mano a coach Leale nel provare gli schemi durante gli allenamenti, cosa che sicuramente farà anche la stagione che verrà.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it