•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Calcio a 5 maschile serie C1. Torre Rossa Taranto conferma Masiello, acquisti Zelletta e Piscopo
venerdì 9 agosto 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa


Lorenzo Zelletta (indossa la maglia bianca con banca gialloblù diagonale).

Gianluca Piscopo


 

 

TORRE ROSSA C’E’ ANCHE MASIELLO TRA I RICONFERMATI

IN ROSSOBLU’ ANCHE ZELLETTA E L’ESPERTO PISCOPO

DAL 19 AGOSTO INIZIA LA PREPARAZIONE

OTTIMI I RISULTATI DELLO STAGE PER I GIOVANI.

BUONAFEDE: ‘STIAMO VALUTANDO NUOVI INNESTI. IL MERCATO NON E’ CHIUSO’

 

Un’altra conferma e due innesti per la Torre Rossa Taranto che continua a completare la rosa in vista dell’inizio della preparazione prevista per il 19 agosto. I rossoblù mantengono in organico il portiere Marco Masiello mentre inseriscono nel proprio organico Lorenzo Zelletta e Gianluca Piscopo.

Proviene dal calcio a 11 (classe 1993 ha giocato anche nel Crispiano in Promozione Pugliese), Lorenzo Zelletta e giocherà come universale nello scacchiere tattico a disposizione di Fabio Buonafede. Tarantino, vuol mettersi subito in gioco per provare le sue abilità in questa nuova avventura come quella nel futsal. “Taranto è la mia città e rappresenta un’esperienza tutta nuova. Non conosco sul campo il mister ma avrò tutto il tempo per farlo. So e ho notato che è una persona preparata e disponibile. Conosco alcuni elementi del gruppo e nella fase della preparazione conoscerò meglio tutti i miei compagni. Mi aspetto una stagione all’insegna del sacrificio in cui dovrò imparare molto e per cui spero di dare il mio contributo per il raggiungimento dell’obiettivo tracciato dalla società, ossia una salvezza tranquilla”.

Dal un giovane, Zelletta, a un elemento di qualità ed esperienza nel calcio a 5. Gianluca Piscopo, esterno classe 1985, arriva a Taranto in maniera abbastanza particolare in riva allo Ionio. “In effetti è davvero un caso ma sono carico per poter far bene nella Torre Rossa. A Taranto giungo principalmente per lavoro. Poi attraverso un amico ho avuto la possibilità di entrare in contatto con mister Buonafede che subito si è reso disponibile a conoscere il gruppo che ho visto compatto, coeso e determinato. Tornando su Buonafede ho visto tanta umiltà ma al tempo stesso tantissima voglia di far bene. Ci sono ottimi elementi di esperienza come Tomassini e Cava oppure ragazzi che si sono ben distinti nello scorso campionato di serie C. Mix tra ragazzi che hanno calcato i campi di futsal e nuove leve: la politica del mister è quella di mettere tutti sullo stesso piano e ha portato ottimi risultati in questi anni. Per quel che riguarda le aspettative prometto il massimo impegno e sono anche convinto che possiamo far bene raggiungendo quanto prima l’obiettivo stabilito. Voglio far bene e divertimi, servirà duro lavoro per buttar via qualche ‘scoria’ nelle mie gambe. Ma non mi preoccupa, anzi. Sono carico per iniziare questa nuova avventura con la Torre Rossa Taranto”.

 

Per quel che riguarda lo stage per i giovani che si è svolto presso il centro sportivo Faro Sport di San Vito ottimi i risultati. Circa 50 ragazzi, infatti, sono stati visionati da Fabio Buonafede. “Magari sembrerà esagerato ma comunque sono molto soddisfatto del successo avuto che dimostra una cosa: il calcio a 5 è in ascesa. Stiamo vedendo di approfondire l’attenzione su alcuni elementi e vedremo se inserirli o meno. Sono fiducioso anche sotto questo punto di vista perché potremmo arrivare a costruire una grandissima pattuglia di ragazzi in questa stagione e fargli fare la giusta esperienza per il futuro. Mercato? Non è ancora chiuso. Cerchiamo ancora almeno un paio di elementi per chiudere la rosa ma, visto lo stage, i giocatori potrebbero essere anche qualcuno in più”.

 

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405                               

MAIL torrerossac5taranto@gmail.com

SITO WEB torrerossac5taranto.wordpress.com