•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico al lavoro, iniziata la preparazione
lunedì 19 agosto 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Santarcangelo parla alla squadra2

 

 

Cus Jonico al lavoro!

Taranto ha cominciato il precampionato agli ordini di coach Leale e del preparatore Mimmo Santarcangelo. Il presidente Cosenza e il ds Appeso alla squadra: “Crediamo in voi!”

 

Prime gocce di sudore per il Cus Jonico Basket Taranto. La squadra si è ritrovata a distanza di oltre tre mesi da quella finale playoff contro Maddaloni, persa in due gare, ma che è stata trampolino di lancio per l’ammissione al campionato DNB. Proprio in vista dell’esordio assoluto nella quarta serie della pallacanestro italiana (6 ottobre a Molfetta) che i rossoblu si sono ritrovati agli ordini di coach Leale e del preparatore atletico Mimmo Santarcangelo che da quest’anno, in veste ufficiale e sin dal precampionato, curerà la condizione dei vari Fanelli, Moliterni, Valentini, Giuffrè, Sarli e Leoncavallo. Squadra e staff riconfermati, ad eccezione di capitan Greco costretto a lasciare, accolti con un discorso di “bentornati” dal presidente Sergio Cosenza e del direttore sportivo Vito Appeso. Dieci minuti all’interno dello spogliatoio per delineare le linee guida della stagione. “Sarà un campionato nuovo per noi, vogliamo crescere come società e come squadra, facendo bene, facendo avvicinare la gente come fatto nei playoff della scorsa primavera” ha detto Cosenza. “Sono sicuro che faremo bella figura e ci faremo rispettare” ha ribadito il ds Appeso.

Subito in campo quindi a faticare nei primi test fisici con Mimmo Santarcangelo che ha acquisito informazioni su cui basare il livello della preparazione. “Non vi spaventate – ha detto col sorriso l’ex crassino reduce dall’argento con l’Italia under 20 agli ultimi Europei femminili – lavoreremo perché ognuno di voi possa dare il meglio e possa migliorare atleticamente”. Poco prima era stata la volta dei ragazzi dell’under 19 Cus&Virtus “visionati” dallo stesso Santarcangelo e dal preparatore “dedicato” Giuseppe Diciolla. Nel tardo pomeriggio poi spazio al primo approccio tecnico-tattico con Nicola Leale sul “ponte di comando” a parlare in “camera caritatis” con tutta la squadra.

Gli allenamenti proseguiranno con ritmo di doppie sedute: al mattino atletica, alla sera seduta tattica inframezzate da qualche mezza giornata di riposo per smaltire i carichi.

Il Cus Jonico Basket Taranto coglie l’occasione per ringraziare il Cras Basket nella persona del suo presidente, Angelo Basile, per aver temporaneamente acconsentito all’apertura delle porte del PalaMazzola in attesa che, come promesso dal Comune, si sblocchi al più presto la vicenda relativa alla gestione della struttura di via Venezia.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it



Leoncavallo e Moliterni test con Santarcangelo

Santarcangelo, coach Leale e Cartenì