•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
“Un mare di pallanuoto”
Ferragosto tra le spiagge dello Jonio per la Rari Nantes

martedì 20 agosto 2013

da A. Bargelloni
Addetto Stampa


La Rari Nantes Taranto a Riva dei Tessali

Categoria Under 17

 

 

 

Molto sentita la tappa di sabato a Riva dei Tessali. Domani si torna a Taranto Vecchia

 

E' stata intensa, faticosa ma piena di soddisfazioni la settimana a cavallo di Ferragosto, l'ennesima dell'estate, che la Rari Nantes ha trascorso tra gli stabilimenti della provincia di Taranto per “Un mare di pallanuoto”, il tour estivo creato nel 2012 per promuovere la pallanuoto al di fuori del classico ambito, le piscine.

Sia giovedì 15 agosto che la domenica successiva atleti, tecnici e dirigenti si sono ritrovati nell'ormai abituale specchio d'acqua della Bahia del Sol, lo stabilimento di Marina di Lizzano ricadente nell'isola amministrativa di Taranto in cui la Rari Nantes è ospite dal mese scorso, tute le domeniche, per offrire ai frequentatori corsi di nuoto, acqua-gym, esibizioni e prove di pallanuoto.

Venerdì la squadra si è ritrovata invece a Lido Gandoli, dove ha trovato il “pienone” di bagnanti intenti a seguire mini partite sul campo smontabile allestito nella splendida baia di Marina di Leporano.

L'appuntamento più sentito è stato quello di sabato, quando i dirigenti della società guidata da Sandro Sabato e molti componenti della squadra neopromossa in serie B (rinforzata da alcuni atleti del settore giovanile) sono stati ospiti dell'Hotel & Golf Resort Riva dei Tessali, una delle perle dello Jonio, grazie all'interessamento del componente del Cconsorzio Riva dei Tessali, l'avv. Gianluca Ostillio. Dal mattino al tramonto la squadra è stata protagonista, sulla spiaggia della struttura di Castellaneta Marina, di una lunga giornata caratterizzata da una partita di beach waterpolo (l'esatta definizione della pallanuoto in mare giocata su campo ridotto) della prima squadra e un mini torneo aperto anche agli ospiti della spiaggia, che si sono avvicinati con curiosità ed interesse a questa disciplina acquatica di grande tradizione.  

Il programma dell'iniziativa “Un mare di pallanuoto” proseguirà domani (mercoledì) nuovamente a Taranto Vecchia, nell'ambito della kermesse “L'Isola che vogliamo” organizzata dall'Associazione culturale Terra. Le condizioni del vento (è attesa tramontana) indurranno i dirigenti ad optare per lo specchio di Mar Grande antistante il Palio Cafè, il noto locale situato nella banchina di Mar Grande nei pressi del Castello Aragonese, messo a disposizione della Rari Nantes grazie all'ospitalità del gestore Francesco Simonetti e, come per tutte le altre tappe del tour, della Capitaneria di Porto. L'alternativa sarà, come avvenuto nella precedente giornata de “Isola che vogliamo”, lo specchio d'acqua antistante la banchina di via Garibaldi, nei pressi della parrocchia S. Giuseppe.

Venerdì nuovo appuntamento a Lido Gandoli, dove probabilmente la stagione si chiuderà a età settembre con un torneo a livello regionale. Anche per mercoledì 28 agosto, per l'ultima serata de “L'Isola che vogliamo”, la Rari Nantes ha intenzione di organizzare un torneo, chiamando squadre da fuori regione.

Tutte le informazioni e le foto dei vari appuntamenti sono aggiornate nella pagina Facebook intitolata Amici della beach waterpolo Rari Nantes Taranto!

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com