•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Al “Città di Massafra” tre regioni a confronto
giovedì 22 agosto 2013

da A. Bargelloni
Addetto Stampa


Montanaro (dx) vs Pellico (foto d'archivio)

Magrì a dx vs Perrone (foto d'archivio)

 

Domenica sul ring pugili di Puglia, Campania e Abruzzo

 

Si allargano a Sud-Ovest i confini del 16° Trofeo “Città di Massafra”, la riunione dilettantistica interregionale che domenica prossima farà confluire a piazza Vittorio Emanuele (primo gong alle ore 20,30) gli appassionati della noble art della cittadina ionica e non solo.

La manifestazione organizzata dalla “Quero – Chiloiro” con la preziosa collaborazione del promoter locale Giovanni Laneve ed il patrocinio del Comune di Massafra vedrà impegnati, oltre agli annunciati pugili di Puglia e Abruzzo, anche alcuni boxeur provenienti dalla Campania, invitati per rendere tecnicamente più interessante il cartellone. I “padroni di casa” saranno sfidati da pugili di due società abruzzesi, il Boxing Team “Simone Di Marco” Pescara e la Boxe S. Salvo, da una società campana, la Pugilistica “Pizzo”  Giugliano, e di tre società pugliesi, la Boxe & Fit Bitonto, la Boxe Casamassima e la Amici del Pugilato Lecce.

Il responsabile tecnico della riunione, Aldo Quero, sta cercando di soddisfare la “voglia di boxe” di buona parte dei tanti atleti tesserati quest'anno per la “Quero -Chiloiro” e la Pugilistica Taranto. Al momento sono 13 i pugili cui sono stati trovati avversari: gli élite di prima serie Giovanni Balestra, Claudio Squeo (limite di peso 91 kg), i seconda serie Giovanni Angiulli (oltre 91 kg), Alessio Benefico (81 kg), Valerio Montanaro (69 kg), Aldo Battista (56 kg), il terza serie Francesco Castellano (75 kg), gli youth Piero Comegna (75 kg), Luigi Portino (64 kg), gli junior  Fabio Nistri (66 kg), Angelo Magrì (63 kg), Francesco Magrì (60 kg), Luca Locricchio (57 kg). Particolarmente attesi saranno naturalmente i pugili massafresi Balestra, Angiulli, Montanaro e Comegna, la cui serietà ed applicazione sono un vanto per la società presieduta da Maria Lecci; i pugili saranno anche protagonisti del tributo a Giandomenico Larato, lo sfortunato pugile loro concittadino scomparso nell'agosto 2012 a seguito di un incidente stradale. La “Quro -Chiloiro”, tra l'altro, che sta già pensando di bissare l'appuntamento massafrese in autunno, presso il palasport “Giovanni Paolo II”.

Un'altra occasione per affinare la preparazione in vista dei campionati federali in programma in autunno sarà la “Notte Panna”, la kermesse multiculturale in via Liguria a Taranto organizzata dalla circoscrizione Italia Montegranaro e dalla delegazione di quartiere della Confcommercio, la cui quarta edizione è in programma l'8 settembre dal pomeriggio a notte fonda.

 

 

ALBO D'ORO CITTA' DI MASSAFRA: 1987, 1988, 1990: Armando Briganti. 1999: Cataldo Quero. 2000, 2001: Luciano Panettieri.  2002: Michele Mottolese. 2003, 2004: Cataldo Quero. 2007: Emanuele Lanzalonga. 2008: Cesare Tricchinelli. 2009: Danilo Paracolli. 2010: Luca D'Albenzio. 2011: Giovanni Balestra. 2012: Valerio Montanaro..

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com