•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Domani all'“Isola che vogliamo” Torneo di beach waterpolo
martedì 27 agosto 2013

versione ridotta e... balneare della pallanuoto

da A. Bargelloni
Addetto Stampa







Categoria Under 17

 

 

 

Domani all'“Isola che vogliamo” torneo della Rari Nantes

Prevista la partecipazione di 4 squadre. Alla società il Premio “Atleta di Taranto”

 

Primo “assaggio” di nuova stagione per la Rari Nantes Taranto neopromossa in serie B. La squadra tarantina, nell'ambito dell'iniziativa “Un mare di pallanuoto”, il tour estivo promozionale tra gli stabilimenti balneari della costa jonica, ha organizzato per domani pomeriggio un torneo di beach waterpolo, la versione ridotta e... balneare della pallanuoto.

La cornice sarà quella dello specchio di Mar Piccolo antistante la banchina di via Garibaldi, in Città Vecchia, per l'ultima tappa della kermesse “L'Isola che vogliamo”. Al torneo prenderanno parte diverse squadre: Sharks Academy Bari, Fimco Sport Maglie e due della Rari Nantes Taranto. L'invito è stato esteso anche alla Mediterraneo Sport Taranto. Il regolamento sarà quello della beach warterpolo, con squadre ridotte (cinque giocatori in campo, 8 a referto), campo da 15x10 metri, incontri della durata di due tempi da 10 minuti continui (interruzione solo per timeout e gol), niente limite dei 30 secondi per le azioni di gioco ed altre piccole modifiche. In caso di parità, saranno tirati 5 tiri di rigore a testa e poi ad oltranza per decretare la squadra vincitrice di ogni gara. Sarà effettuato un girone all'italiana. L'inizio del torneo è previsto per le 15,30, la premiazione si terrà a fine torneo.

Il campo di pallanuoto era già stato montato due volte al molo della città vecchia, per la “Festa del Mare” e per la prima tappa de “L'Isola che vogliamo”, mentre nella precedente tappa della kermesse multiculturale organizzata dall'Associazione Terra, la squadra di Sandro Sabato si era esibita nella spettacolare cornice dello specchio d'acqua davanti al Palio Cafè, in Mar Grande, di fianco al Castello Aragonese.

TAPPA AL CIRCOLO UFFICIALI. Domenica scorsa “Un mare di pallanuoto” ha fatto tappa alla spiaggia del Circolo Ufficiali a S. Vito: un'altra grande giornata di sport, con “lezioni” di pallanuoto per ragazzi dai 6 ai 13 anni al mattino, un triangolare tra mini squadre della Rari Nantes al pomeriggio e prove di pallanuoto per i più grandi a fine giornata. Ed anche questa volta la pallanuoto, sport ancora poco conosciuto in città nonostante una tradizione ultradecennale, ha riscosso grande successo.

PREMIO ATLETA DI TARANTO. Importante riconoscimento per la Rari Nantes. La società tarantina sabato prossimo sarà insignita del Premio “Atleta di Taranto”, riservato a personaggi e  società che si sono distinti nella passata stagione sportiva. Il premio, assegnato per il grande campionato di sere C disputato e concluso con la vittoria del girone 6 da imbattuta e la promozione in serie B, sarà consegnato in piazza Immacolata, nel corso di una kermesse di salute, benessere, sport e intrattenimento in programma dalle ore 20,00.

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com