•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
COPPA ITALIA,
TORRE ROSSA TARANTO-JONNY FROG CASTELLANETA 4-1

domenica 8 settembre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




IL BATTESIMO DELLA STAGIONE E’ VINCENTE

LA TORRE ROSSA BATTE 4-1 IL CASTELLANETA IN COPPA ITALIA

 

Approccio vincente in coppa Italia per la Torre Rossa Taranto che batte per 4-1 la Jonny Frog Castellaneta e si prepara al meglio per la decisiva gara di ritorno sabato prossima nella città natale di Valentino. Una gara che ha visto gli ionici giocare con due under da subito in campo e partire col giusto approccio creando importanti occasioni da gol con Cava, Tomassini e Laterza. A metà della prima frazione di gioco risulta decisivo il cambio Cava-Rambaldi con quest’ultimo che al minuto 17 insacca dopo un’azione personale il primo gol stagionale. La reazione del Castellaneta produce pochi pericoli per Masiello che svolge un lavoro di ordinaria amministrazione sino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa Buonafede propone Crispo tra i pali ma il portiere, così come Masiello, vive una giornata tranquilla anche se entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto con rapide ripartenze. Il raddoppio della Torre Rossa al 17’ con una bordata dalla distanza di capitan Tomassini. Il tris lo cala dopo due giri di lancette Cianciaruso. La gara si accende: prima è Pepe ad accorciare le distanze, poi ci pensa Rambaldi a segnare il gol che di fatto chiude la gara sul 4-1.

Contento della prova dei suoi ragazzi Fabio Buonafede che ha voluto subito dedicare la vittoria a Luca Sergio. “Purtroppo il papà di Luca ha avuto un problema di salute per cui e stato ricoverato. Da parte di tutti noi il più forte in bocca al lupo di pronta guarigione e naturalmente la vittoria è tutta per Luca. Sulla gara posso evidenziare tante note positiva, dall’approccio al modo in cui è stata interpretata la gara. Se delle risposte dovevano arrivare in questa gara sono giunte nel miglior modo possibile. La strada è quella giusta dobbiamo continuare in questo modo e possiamo fare un buon campionato”.

 

TABELLINO

TORRE ROSSA TARANTO-JONNY FROG CASTELLANETA 4-1 (primo tempo 1-0)

Marcatori: pt 17’ Rambaldi; st 17’ Tomassini, 19’ Cianciaruso, 22’Pepe,  23’ Rambaldi

TORRE ROSSA: Masiello, Crispo, Sardiello, Laterza, Cava, Tomassini, Graniglia, Zelletta, Rambaldi, Cordola, Cianciaruso, D’Auria, Sergio. All. Buonafede

JONNY FROG: Quarto, Ascaretti, Lotti, Di Dio, Pepe, Busto, Santamaria, Rotolo, Caroppo, Tarquinio, Laterza. All. Lamanna

ARBITRI: Mininni e De Palma (Molfetta)

AMMONITI: Pepe, Santamaria, Sergio, Cava

 

 

 

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405                               

MAIL torrerossac5taranto@gmail.com

SITO WEB torrerossac5taranto.wordpress.com