•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, primo test e dichiarazioni coach Leale
domenica 8 settembre 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa





 

 

Cus Jonico, positivo il test con Bernalda

Taranto ha giocato la prima amichevole precampionato contro i pari categoria lucani. Coach Leale: “Sensazioni positive, stiamo lavorando bene ma è presto per capire a che punto siamo”

 

Buona intensità, gambe un po’ appesantite dai carichi di lavoro e la solita voglia di far bene. Il Cus Jonico Basket Taranto ha giocato la sua prima amichevole precampionato. Ospite della squadra del presidente Cosenza la Cestistica Bernalda, squadra che sarà avversaria prossima del Cus Jonico nel suo primo campionato DNB. Un test positivo per quanto fatto vedere in campo dai giocatori cussini che dopo tre settimane di lavoro, tecnico ma soprattutto fisico agli ordini del preparatore Mimmo Santarcangelo, hanno potuto sul parquet smaltire le tossine accumulate e dare sfogo agli schemi studiati con coach Leale che ha fatto ruotare Fanelli, Giuffrè, Valentini, Moliterni, Giuffrè e Leoncavallo alternandoli con i giovani Bitetti e Bisanti. Sfida equilibrata con i lucani di coach Cotrufo: quattro tempi, con azzeramento del punteggio tra un quarto e l’altro, equamente divisi tra le due formazioni.

Soddisfatto coach Leale: “Abbiamo fatto un certo lavoro, sia tecnico che atletico che sono riuscito a ritrovare sul campo. C’è tantissimo da fare ovviamente e i carichi di lavoro si sentono e si vedono. A me sembra che stiamo andando nella giusta direzione”. Gruppo riconfermato ma il tecnico tarantino non si sbilancia sul campionato che verrà: “Stiamo lavorando sui dettagli per migliorarci. Se faremo bene o male è difficile dirlo, lo sapremo solo partita per partita. L’obiettivo, come ha rimarcato la società, è quello di salvarci, anche all’ultima giornata. Faremo di tutto per rimanere in questa serie che ci siamo guadagnati”. I giovani, classe ’96 scuola Cus/Virtus, Bitetti e Bisanti fanno oramai parte integrande del gruppo e Leale “benedice” il loro inserimento: “Verranno proiettati in un campionato molto difficile ma stanno rispondendo bene, sono disponibili ed anche con il loro coach dell’under 19 (Federico Santoro che è anche assistente allenatore prima squadra Cus, ndr) stiamo trovando le verifiche sul lavoro che stanno facendo. Contiamo anche su di loro”.

Prossimi test del Cus Jonico: in settimana con Ostuni e ancora Bernalda, ma da “ospite”.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it