•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, test vs Ostuni e dichiarazioni Sarli
giovedì 12 settembre 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa



 

 

Cus Jonico ok il test con Ostuni

Seconda sgambata per Taranto contro la squadra di Serie C Puglia. Sarli: “Il gruppo è rodato, sapremo fare bene. Tornare in DNB con Taranto? Coronamento di un sogno”

 

Si intensifica il precampionato del Cus Jonico Basket Taranto. Dopo il primo test, sabato scorso, contro i pari categoria di Bernalda, la squadra di coach Leale ha svolto un’altra amichevole, stavolta più “soft” contro la Cestistica Ostuni di coach Vozza pronta e agguerrita per giocare il prossimo campionato di Serie C Regionale. Una partita utile per oliare gli schemi e affinare la condizione ancora lontana dall’essere al top, e non potrebbe essere diversamente in questo momento della preparazione, dei vari Fanelli, Valentini, Leoncavallo, Giuffrè, Moliterni e Sarli senza dimenticare i diversi giovani scuola Virtus, a cominciare da Bitetti e Bisanti, che si sono aggregati ed in attesa di definire il quadro degli under da mandare a referto. Intanto l’ex giocatore di Francavilla Fontana, Arcangelo Sarli, è tornato con la maglia di Taranto a respirare l’aria della DNB lasciata una stagione fa per abbracciare la causa del Cus Jonico: “E’ davvero un gande piacere, ho coronato quello che ci eravamo promessi lo scorso anno con Roberto Conversano (dirigente responsabile Cus, ndr) quando mi ha chiesto se me la sentivo di scendere di categoria per tornare a giocare a Taranto. Ce l’abbiamo fatta e adesso vediamo quello che succede”.

Sarli è sembrato già in buona condizione anche se la fatica alla quarta settimana di carichi di lavoro si fa ancora sentire: “Si suda, si suda – dice sorridendo – ma questa si sa è la fase più importante della stagione in cui si mette la benzina necessaria per affrontare il campionato. Stiamo lavorando bene, l’obiettivo è essere in buona condizione per l’esordio del 6 ottobre a Molfetta”.

Da un campionato giocato per la promozione al prossimo, partendo con lo scopo di salvarsi. Per Arcangelo cambia poco, bisogna sempre dare il 100%: “Abbiamo un piccolo vantaggio, quello di conoscerci non avendo cambiato quasi nulla rispetto allo scorso anno. Ovviamente salvarci sarà la nostra priorità, non cambieremo la mentalità, cioè giocare ogni partita con l’obiettivo di vincere, poi sarà il campionato a dirci il nostro livello e quelle che saranno le nostre eventuali aspirazioni”.

E a fine partita contro la Cestistica Ostuni, giocata sotto gli occhi dell’ex capitano Andrea Greco, pacche sulle spalle per tutti; Carlo Menzione saluta Sarli con un “Ti voglio bene” che sa di buon augurio per il prossimo campionato mentre lo stesso Sarli ed altri giocatori cussini corrono a salutare affettuosamente coach Beppe Vozza, compagno e avversario di tante battaglie sui parquet del Sud Italia. Un bel clima tra Taranto e Ostuni con il Cus Jonico che ricambierà la visita domenica 22 settembre al PalaGentile, per il trofeo intitolato proprio a Vito Gentile, l’occasione per i padroni di casa brindisini per presentare la nuova squadra. Prima un altro favore da restituire, a Bernalda, sabato prossimo.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it