•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, test a Bernalda e dichiarazioni Moliterni
domenica 15 settembre 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Giambattista Moliterni


 

 

Cus Jonico, a Bernalda altre buone indicazioni

Terzo rodaggio per Taranto che restituisce il favore ai lucani.

Moliterni: “Abbiamo tutto per far bene ma la città deve starci vicino in tutti sensi”

 

Si è chiusa a Bernalda la quarta settimana di precampionato del Cus Jonico Basket. Taranto ha restituito il favore ai lucani andando a fare visita alla Cestistica di coach Cotrufo con la classifica formula dei test: quattro tempi, con azzeramento del punteggio tra un quarto e l’altro. Come in occasione della sfida del PalaMazzola di una settimana prima i quarti sono stati equamente divisi tra le due formazioni con il Cus Jonico che si è aggiudicato i primi due tempi e la Cestistica Bernalda uscita alla distanza nel terzo e quarto. Squadre con qualche assenza. Taranto era priva di Gianfranco Valentini ed aveva Giuffrè acciaccato.

“Un’amichevole tranquilla – dice Giambattista Moliterni – stiamo continuando con la nostra preparazione e i carichi di lavoro si fanno sentire, non a caso siamo finiti un po’ sulle gambe dopo una bella partenza nei primi due quarti. Ma è giusto che sia così, ora”. Per l’ala-pivot di Castellaneta quella in DNB con il Cus Jonico sarà la quarta esperienza in quella che era la vecchia B2 (due a Castellaneta e una a Bernalda) con cui “Giambo” fa un confronto: “La B2 era un condensato di tecnica con giocatori di grande esperienza che avevano calcato anche campi di livello maggiore. Ora ci sono più giovani. C’è maggiore fisicità, si corre di più. Sarà un torneo agguerrito, noi possiamo imporci sfruttando il fatto di avere un gruppo già formato negli ultimi due anni”.

Nativo di Gioia del Colle, trapiantato a Castellaneta, Moliterni è al 3° anno con Taranto e si sente in dovere di fare un appello a 360°: “Abbiamo tutto per fare bene nella prossima stagione ma mi auguro che la società non venga lasciata sola in questa avventura che dovrebbe essere vanto per tutta la città, per le istituzioni e per le aziende del territorio che non devono lasciarci soli”.

Il calendario delle amichevoli del Cus Jonico prevede ora il Castellaneta di coach De Pasquale mercoledì e poi domenica sera a Ostuni in occasione del Memorial Vito Gentile, l’occasione per i padroni di casa brindisini per presentare la nuova squadra.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it