•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico,
"in bocca al lupo" di coach De Pasquale

giovedì 19 settembre 2013
da Luca Fusco
Addetto Stampa


stretta di mano a fine amichevole Cus Jonico-VBC


 

 

Cus Jonico, gli auguri di coach De Pasquale

Dopo l’amichevole con Castellaneta il giovane tecnico tarantino fa l’ “in bocca al lupo” ai suoi “amici” cussini: “Si faranno valere nel nuovo campionato. Noi speriamo fare altrettanto”

 

Amichevole nel vero senso della parola quella che il Cus Jonico ha tenuto mercoledì sera al PalaRicciardi. “Ospite” di riguardo la Valentino Basket Castellaneta che con la consueta passione sta preparando il prossimo campionato di Serie C Puglia. Un altro test per la squadra di coach Leale in vista dell’esordio a Molfetta del prossimo 6 ottobre in DNB. Contro la squadra di coach Davide De Pasquale coach Leale ha potuto riabbracciare Alessio Giuffrè uscito malconcio dall’ultima partita di Bernalda Gianfranco Valentini che in Basilicata era assente. Per il resto le consuete rotazioni con gli altri senior e l’impiego nel finale dei vari giovani scuola Virtus con Piero Appeso, fresco di conferma, a fare un bel derby nel derby, di famiglia, con il fratello Vittorio.

Saluti e pacche sulle spalle nel finale e l’augurio da buon tarantino di coach Davide de Pasquale: “Conosco tutti qui al Cus, da parte mia c’è qualcosa più di un ‘in bocca al lupo’. Si che per loro non sarà facile ma conoscendo bene tecnico, dirigenza e giocatori so bene che si batteranno alla grande per far bene in DNB”. De Pasquale, ex giocatore con un passato recente alla Libertas ha preso la scorsa stagione in corsa la VBC catapultato dalle giovanili ed ora si prepara alla sua prima stagione, dall’inizio, da head coach: “L’anno scorso non mi aspettavo questa ‘promozione’ sulla panchina della prima squadra. Ringrazio la dirigenza e le giovanili che ho lasciato a malincuore. Non sarà facile questa stagione per noi, la crisi si fa sentire nel basket, abbiamo cominciato da pochi giorni ed è un po’ tutto da scoprire. Ma vogliamo salvarci, con tutte le nostre forze. Già proprio come il Cus. Speriamo bene per noi e per loro”.

Ora per il Cus Jonico un’altra sgambata “stracittadina” con la Santa Rita e poi domenica sera a Ostuni in occasione del Memorial Vito Gentile, l’occasione per i padroni di casa brindisini per presentare la nuova squadra.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it