•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Il Cus Jonico conquista il trofeo intitolato all’ex e indimenticato presidente ostunese Vito Gentile.
lunedì 23 settembre 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


coppe e targhe Memorial Gentile



Ostuni-Cus-Jonico, Memoria Gentile -(fonte: www.ostuninews.it)

 

 

Cus Jonico, vittoria nel Memoria Gentile

Successo per Taranto sul parquet della Cestistica Ostuni. Continua il rodaggio verso l’esordio in campionato. Sabato e domenica quadrangolare “di categoria” a Ceglie

 

Vincere aiuta a vincere anche se si tratta di un semplice torneo di precampionato. Il Cus Jonico Basket Taranto torna dalla trasferta brindisina con la conquista del Memorial Gentile, il trofeo intitolato all’ex e indimenticato presidente ostunese Vito Gentile.

Una festa nella festa a cui il Cus Jonico ha avuto l’onore di partecipare quella della Cestistica Ostuni che prima dell’incontro, giocato al cospetto di un pubblico che via via ha riempito il palasport, ha presentato il roster e lo staff tecnico della nuova società di Serie C Regionale che lotterà per conquistare un posto nei playoff e si propone di rilanciare la pallacanestro nella “Città bianca”, dopo la chiusura dell’esperienza dell’Assi Basket.

Confronto serrato soprattutto in avvio. Taranto parte con il freno a mano tirato, i locali guidati da coach Beppe Vozza sono invece a mille spinti dall’entusiasmo del pubblico di casa e si aggiudicano il primo quarto 20-16. Piccola lavata di testa di coach Leale nel tempo di sospensione e Cus Jonico più ordinato nel secondo quarto dove lentamente ma inesorabilmente arriva la rimonta per il 41-39 Taranto. Dopo l'intervallo è ancora un Cus Jonico legato a scendere in campo, il terzo è di certo il quarto peggiore giocato dai rossoblu che tornano a inseguire 56-44. Nell’ultimo quarto emerge finalmente la distanza di due categorie tra le squadre, forse anche troppo. Sarli trascina i suoi come fosse in ritmo playoff mettendo una serie infinita di triple, da buon ex non è da meno Valentini ed anche Fanelli va in doppia cifra solo sfiorata da Moliterni, Giuffrè e Leoncavallo. Nel parziale di 41-13 dell’ultima frazione spazio per tutti, da Piero Appeso agli altri due under Bisanti e Bitetti, quest’ultimo autore di 4 punti. Alla sirena dell’ultimo quarto il punteggio dice 85-69 per Taranto che si prende il primo platonico trofeo della stagione.

Da questa settimana il Cus Jonico torna ad allenarsi in pianta stabile al PalaMazzola. Nel prossimo week end test molto più probante per i ragazzi di coach Leale che giocheranno un quadrangolare a Ceglie che vedrà in campo 4 squadre della prossima DNB: oltre a Taranto si affronteranno Monteroni, Bernalda e Francavilla organizzatrice del torneo.

 

TABELLINO (non ufficiale, possibili alcune discrepanze, fonte: www.ostuninews.it)

Cestistica Ostuni: Caliandro, De Leonardis, De Leonardis 6, Menzione 21, Caloia 17, Tanzarella 3, Argentiero 5, Zito n.e., Valente n.e., Morenza 17, Piergianni n. e.. Allenatore: Vozza.

Cus Jonico Taranto: Leoncavallo 6, Valentini 13, Giuffrè 8, Sarli 24, Fanelli 20, Salerno, Moliterni 9, Bitetti, Bianti, Appeso 4. Allenatore: Leale.

Arbitri: Caiulo di Brindisi e Mitrugno di Mesagne.

Parziali: 20-16; 39-41; 56-44; 69-85.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it