•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, intervista a Leoncavallo

giovedì 26 settembre 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

Cus Jonico, intervista a Leoncavallo

Il pivot di Bisceglie è pronto a trascinare Taranto in DNB: “Per me è un ritorno in B, non vedo l’ora di mettere me e la squadra alla prova”. Nel week end quadrangolare a Ceglie

 

Tra i protagonisti degli ultimi playoff Pietro Leoncavallo è rimasto a Taranto. La promozione “postuma” del Cus Jonico Basket Taranto in DNB e la sua conferma in roster sono stati una gran bella notizia per chi i campi dell’ex B2 li ha calcati eccome in passato. Due esperienze in cadetteria, la prima di un giovanissimo Leoncavallo che guardava Carlton Mayers riportare in A2 la Scavolini Pesaro ripartita dalle ceneri del suo illustre passato, poi quella più recente a Ceglie con Moliterni come compagno. “Non vedo l'ora di iniziare questo campionato, dopo anni e anni di sacrifici e di rinunce finalmente sono riuscito a tornare in serie B e sono molto carico e motivato più che mai” sottolinea il centro nella top ten di realizzatori e di rimbalzi dello scorso torneo DNC.

La preparazione prosegue al meglio ed il countdown all’esordio a Molfetta recita -10. Ecco lo stato d’animo di Pietro: “Sì, mancano dieci giorni all'esordio in campionato. Non direi che c’è tensione, stiamo lavorando bene sia con il preparatore atletico Santarcangelo che con lo staff tecnico, la condizione atletica migliora di giorno in giorno anche se ovviamente non saremo al 100% per l'inizio ma non saremo neanche tanto così lontano dall'esserlo”. Come gli altri compagni “Leon” non si sbilancia sugli obiettivi stagionale ma tiene comunque un profilo basso: “Io non parlerei di obbiettivi ad inizio stagione, il nostro unico scopo ora è quello di lavorare ogni giorno in palestra al massimo e affrontare partita dopo partita con il massimo rispetto dell’avversario ma con grande convinzione nei nostri mezzi come abbiamo fatto lo scorso anno. Questo è il nostro unico vero obbiettivo…per ora”. Intanto il week end offrirà un ampio antipasto di DNB al Cus Jonico che a Ceglie affronterà in un quadrangolare il Basket Francavilla, Cestistica Bernalda e Nuova Pallacanestro Monteroni tutte prossime avversarie nel girone C. “Il Torneo a Ceglie – conclude Leoncavallo - non sarà sicuramente un banco di prova per nessuna squadra che vi prenderà parte ma soltanto un'ulteriore passo in avanti per migliorare meccanismi che ancora sono in fase di rodaggio, ovviamente vogliamo fare bella figura e dare il massimo”.

2° MEMORIAL VALENTE - sabato 28 e domenica 29 settembre il Basket Francavilla si appresta ad organizzare la 2^ edizione del Torneo in memoria del compianto Beppe Valente, scomparso prematuramente poco più di due anni fa. Presso il Palasport di Ceglie Messapica, che ospiterà anche tutte le gare interne del prossimo campionato dei brindisini vista l’indisponibilità a Francavilla di un impianto idoneo al campionato DNB, si affronteranno su quattro incontri fra semifinali e finali (ore 17:00 e ore 19:00 sia sabato che domenica) Basket Francavilla, Cestistica Bernalda, Nuova Pallacanestro Monteroni e appunto il Cus Jonico Taranto.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it