•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La “Quero – Chiloiro” sarà protagonista alla Coppa Italia Giovanile
venerdì 4 ottobre 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa






 

Due mini pugili della “Quero – Chiloiro” alla Coppa Italia Giovanile

Anche quest'anno la “Quero – Chiloiro” sarà protagonista alla Coppa Italia Giovanile, la manifestazione pre-agonistica riservata ai pugili in erba dai 6 ai 14 anni “erede” dei Giochi della Gioventù che negli ultimi anni era stata denominata Criterium dell'Attività Giovanile. La kermesse giovanile si terrà domani e domenica a Livorno, organizzata dalla F.P.I. In collaborazione con l'Accademia Pugilistica Livornese.

La società tarantina, che negli anni scorsi è stata più volte sul podio, propone tra gli Allievi (13-14 anni) Antonio Vinzi e Giovanni Leccese, vincitori nella loro categoria del Criterium Regionale, la selezione articolata su otto prove itineranti disputate nei mesi scorsi in tutta la Puglia. Vinzi e Leccese proveranno a ripetere il successo di due anni fa dei loro compagni di palestra Cosimo Attolino e Christian Morabito, attualmente impegnati con buon successo nell'attività agonistica.

Oltre alla “Quero – Chiloiro” a Livorno sarà presente in forze l'altra società pugliese in prima linea in campo giovanile, la “Taralli” Foggia, con quattro atleti: Angelo Rendine tra i Cuccioli (6-7 anni), Alessio Fredella tra i Cangurini (8-10 anni), Matteo Cioffi e Matteo Di Bari tra i Canguri (11-12 anni). Anche per i giovanissimi foggiani c'è la speranza di ripetere i grandi successi degli anni scorsi, che hanno contribuito a portare la Puglia sempre sul podio nella classifica per regioni negli ultimi quattro anni.

Nelle varie classifiche di categoria, altri due tarantini della “Quero – Chiloiro” hanno sfiorato la qualificazione giungendo secondi d'un soffio: Itan Zeppola tra Cuccioli, Michael Padovano e Cosimo Amoroso tra i Canguri.

La rappresentativa pugliese sarà accompagnata dal tarantino Aldo Quero, responsabile regionale dell'Attività Giovanile e Scolastica della F.P.I., nel ruolo di capo delegazione, e da Ciro Di Corcia, tecnico accompagnatore. Le gare, composte da esibizioni sul ring e atletiche fiori dal ring, sono in programma domenica, mentre la giornata di domani sarà dedicata alla cerimonia di presentazione delle squadre.

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738