•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Campionati Reg. Giovanili
domani a Foggia sette pugili della “Quero – Chiloiro”

mercoledì 9 ottobre 2013

da A. Bargelloni
Addetto Stampa

Magrì Francesco


 

 

Sette pugili della Quero – Chiloiro ai Regionali Giovanili in programma da domani a Foggia

E' della  “Quero – Chiloiro” la partecipazione più numerosa ai Campionati Regionali Giovanili (School Boys, Junior, Youth) che si terranno giovedì, sabato e domenica a Foggia, presso il palazzetto dello sport “A. Taralli”. La società tarantina, con sette iscritti, risulta infatti la società con più pugili alla manifestazione  riservata alle giovani leve di Puglia e Basilicata, segno di grande vitalità e attenzione al settore “verde” della noble art.

La manifestazione è selettiva per i Campionati Italiani che si terranno nell'ultima settimana di ottobre a Mondovì

Quattro sono i pugili della categoria Junior (16-17 anni), tra cui Francesco Magrì, vice campione italiano uscente nella categoria 57 kg: stavolta combatterà nella categoria di peso dei 60 kg, dove cercherà ancora di arrivare fino in fondo. Grandi possibilità anche per Christian Morabito, argento lo scorso anno ai Campionati Italiani School Boys tra i 54 kg, impegnato nei 57 kg. Tra i 63 kg c'è Angelo Magrì, in netta crescita; infine tra i 66 kg, la categoria di peso più numerosa (5 iscritti), c'è l'ultimo arrivato  Fabio Nistri

Tra gli Youth (18-19 anni), tre sono i pugili allievi della “Quero – Chiloiro”. Si tratta diu luigi Portino nei 64 kg, Alessio Morabito nei 69 kg e Piero Comegna nei 75 kg. Portino, nella categoria in assoluto più numerosa (8 iscritti), ha qualche chance di successo, così come Morabito.

I tre  youth e lo junior Nistri combatteranno tutti già dai quarti di finale in programma domani pomeriggio (dalle ore 15 alle ore 17), mentre gli junior Morabito e i due Magrì entreranno in scena direttamente sabato nelle semifinali (dalle 14 alle 16). Le finali sono in programma tutte domenica (dalle 14 alle 16).

I campionati regionali prevedono la partecipazione totale di di cui 11 School Boys, 32 Junior e 36 Youth. Passeranno ai Campionati Italiani i vincitori di ogni categoria di età e di peso.

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738