•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A Calcio a 5 femminile.
Pregara Rionero-Italcave Real Statte

sabato 12 ottobre 2013

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

 

L’ITALCAVE CERCA IL TERZO SQUILLO STAGIONALE

CONTRO IL RIONERO MARZELLA PUO’ CONTARE SU CARVALHO

CALCIO D’INIZIO ALLE ORE 15

STUDIO 100 MEDIA PARTNER

 

Trasferta lucana per l’Italcave Real Statte che dopo i successi contro le calabresi Catanzaro e Jordan proverà a conquistare ulteriori 3 punti col Rionero dell’ex Rossella Castellano. Ioniche con alcune frecce in più nel proprio arco rispetto alla gara del PalaCurtivecchi. Possibilità in più, quindi, per una Italcave a caccia di punti e continuità anche nel gioco, espresso in maniera convincente già nei primi 80 minuti effettivi.

 

QUI STATTE Buone notizie dall’infermeria e dalle carte federali. Ci sarà Susanna Nicoletti che ha recuperato il fastidio muscolare emerso nel pregara contro la Jordan. A questo si aggiunge l’inserimento di Joana Meira Carvalho il cui iter burocratico da parte della Divisione Calcio a 5 è  stato completato nelle ultime ore. Torna anche Valentina Modugno dopo aver scontato la squalifica residua della passata stagione mentre mancherà per ancora 2 gare il terzo portiere Daniela Blasi. In pratica Tony Marzella ha l’imbarazzo della scelta a partire da questa gara di campionato. “Aver ritrovato praticamente tutto il gruppo disponibile alla domenica ci permette di poter vedere i risultati che ormai da settimane testiamo in allenamento – spiega il tecnico stattese -. Questo ci permette di poter fare un’ulteriore salto in avanti per quel che riguarda la crescita della squadra. Già in questa gara potremo capire come sta l’intero gruppo e, indubbiamente, c’è curiosità intorno a Carvalho che bagnerà l’esordio stagionale. Come sempre servirà determinazione, umiltà e concentrazione per affrontare un’avversaria che viene da due buoni pareggi e avrà dalla sua il pubblico di casa carico di entusiasmo”.

 

QUI RIONERO Due ‘ics’ contro Vittoria e Atletico Belvedere. Punti importanti per la classica del Rionero che, come l’Italcave Real Statte, è costretto a giocare praticamente sempre in trasferta visto che disputa le gare interne a Lavello. Il tecnico Angelo Viggiano racconta il suo pensiero alla vigilia del match contro le vice campionesse d’Italia. “Sicuramente non sarà una gara facile ma il fatto che abbiamo conquistato due risultati positivi all’esordio in serie A, giocando contro una compagine importante come quella dello Statte, condito dall’entusiasmo del pubblico, ci dà la possibilità di vivere questa giornata in maniera positiva. Sicuramente sulla carta non è una sfida accessibile ma faremo di tutto per far bella figura”.

 

STUDIO 100 MEDIA PARTNER Novità per quanto concerne l’emittente media partner per la stagione 2013/2014: sarà Studio 100 sul canale 187 del digitale terrestre a trasmettere le differite dei match dell’Italcave Real Statte. Le gesta delle vicecampionesse d’Italia potranno essere ammirate sull’emittente stattese che da anni segue D’Ippolito e compagne in tutte le competizioni.

 

MEDIA La partita tra Rionero e  Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta sul canale Livestream della Divisione Calcio a 5. E’ inoltre possibile collegarsi sul sito www.realstatte.it, accedere al sito e cliccare sull’apposito spazio destinato a tutti i contenuti video della nostra società. Aggiornamenti sul nuovo servizio Live in forma testuale della Divisione Calcio a 5 (www.divisionecalcioa5.it) curato dal servizio comunicazione della stessa Divisione.

 

FORMAZIONI

PALASPORT DI LAVELLO – LAVELLO (PZ) – ORE 15

RIONERO: Martino, Di Tolve; Laluce, Petta, Schiro, Catalano, Huchitu, Posa, Rinaldi, Gallucci, Zaccagnino, Castellano, Carlucci, Carleo. All. Viggiano

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All Marzella

ARBITRI: Enrico Pagano di Torre Annunziata e Giuseppe Galasso di Avellino. CRONO: Francesco Labanca di Potenza

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK facebook.com/real.statte

TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5