•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Seconda giornata del Campionato Italiano Master 2013
sabato 12 ottobre 2013

da assolaser@assolaser.org




TRE PROVE DISPUTATE NELLA SECONDA GIORNATA DEL CAMPIONATO ITALIANO MASTER 2013 CLASSE LASER

Con un vento costante di 7/8 nodi nelle acque di Livorno i 126 laser impegnati nel Campionato Italiano Master 2013 hanno portato a termine ben tre prove. In testa Marinelli nei Radial, Maurizi negli Standard Apprentice e negli Standard Master Carnevali.

Dopo una prima giornata sfortunata, caratterizzata da vento teso ma onde troppo alte per poter scendere in acqua, gran bella giornata di vela sabato per 126 laser giunti a Livorno per il Campionato Italiano Master 2013 della Classe velica olimpica Laser.

Inizio con brivido poiché in mattinata non sembravano esserci le condizioni per regatare, causa assenza di vento. Attorno a mezzogiorno invece la situazione è mutata con un vento di circa 7 nodi che ha cominciato a soffiare con regolarità.

Le condizioni del vento e l’abilità del Comitato di Regata hanno consentito ai laseristi di portare a termine tre prove, recuperando una delle due non disputate venerdì.

Grande protagonista di giornata Alessio Marinelli (CV Portocivitanova) che con tre primi posti è saldamente in vetta alla classifica nella classe Radial davanti Riccardo Urbani e Marco Doci.

Negli Standard invece, suddivisione in due flotte in base all’età. Da una parte i Master, di età compresa tra i 45 ed i 54 anni, dall’altra gli Apprentice (35-44) e i Grand Master (55-64). Ogni categoria farà poi classifica a sé.

Nei Master comanda l’atleta di casa Stefano Carnevali che con un terzo e due primi posti stacca Alessandro Castelli e Fausto Vassallo. Quarto l’altro livornese Lorenzo Vivaldi. Negli Apprentice comanda Dario Maurizi davanti a Bressan, secondo nonostante due primi posti. Il primo Grand Master è invece Giovanni Repetto altro atleta di casa.

Il programma prosegue domenica, ultima giornata del Campionato Italiano Master 2013, con inizio della prima prova alle ore 11.00.

Si assegnano i titoli, è la giornata decisiva.

 

Per informazioni e contatti sul posto:

Andrea Secondi, Ufficio Stampa Assolaser: 3803188241